Modric all'Inter può complicare Pogba alla Juventus

Continuano i rumors sul possibile trasferimento in nerazzurro del centrocampista croato del Real Madrid

Fino a qualche giorno fa sembrava una semplice suggestione, ora il trasferimento di Luka Modric all'Inter, invece, sembra assumere sempre più contorni concreti. Il centrocampista croato vuole lasciare il Real Madrid per provare una nuova esperienza in Italia e gli agenti hanno intavolato la trattativa durante i dialoghi che hanno poi portato a Milano Sime Vrsaljko. Ora decisivo sarà l'incontro tra il giocatore e il patron del Real, Florentino Perez, che dovrebbe tenersi nella giornata di mercoledì. Si parla di un gentlement agreement secondo cui il presidente avrebbe fatto la promessa di liberare il croato qualora fossero arrivati i successi che poi sono realmente arrivati.

Modric vuole lasciare il Real Madrid.

MODRIC BLOCCA POGBA

Il passaggio di Modric all'Inter potrebbe bloccare quello di Paul Pogba alla Juventus. I bianconeri continuano a sognare il ritorno a Torino del centrocampista francese, che è in rotta con l'ambiente del Manchester United e, in particolar modo, con il tecnico José Mourinho. La cessione di Modric, però, libererebbe uno slot in mezzo al campo per il Real Madrid, pronto a fiondarsi sul francese. Florentino Perez, infatti, non vorrebbe far rimpiangere il croato e sarebbe pronto a sferrare l'assalto al campione del Mondo. I Blancos, inoltre, non avrebbero problemi a soddisfare le richieste dei Red Devils, che sono disposti a far partire l'ex Juve solo per offerte superiori ai 100 milioni di euro.

AGEVOLAZIONI FISCALI

Ad agevolare l'arrivo in Italia di Luka Modric ci sarebbe anche l'agevolazione fiscale a cui sarebbe sottoposto il centrocampista croato, grazie alla famosa Legge Beckham. Con questa i calciatori stranieri che arrivano in Italia possono avere un guadagno netto dagli introiti che arrivano dall'estero (al di fuori dell'ingaggio del club proprietario del cartellino), a fronte di un'unica imposta sostitutiva da 100mila euro, con durata di 15 anni. La famosa Flat Tax. C'è solo un requisito: non essere stato residente in Italia in 9 dei 10 anni precedenti. Questo potrebbe essere un ostacolo ulteriore al possibile ritorno di Pogba alla Juventus, visti i tre anni trascorsi già in bianconero dal 2013 al 2016.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

MODRIC OBIETTIVO INTER

Luka Modric, centrocampista del Real Madrid, è il nuovo obiettivo dell'Inter.



News correlate

Torna su