Genoa, tre colpi per l'Europa: Favilli, Lisandro Lopez e Rolon

I grifoni vogliono migliorare la posizione in classifica dello scorso anno e sono pronti a chiudere in bellezza la campagna acquisti

Il Genoa si appresta a cominciare la nuova stagione, che lo vedrà esordire domenica 19 agosto contro il Milan allo stadio Meazza. L'obiettivo dei grifoni è quello di ottenere una salvezza tranquilla come quella dello scorso anno, con la squadra di Ballardini classificatasi dodicesima. Ma la campagna acquisti porta a pensare che i rossoblu possano pensare anche a qualcosa in più, visti i giocatori già arrivati e quelli che potrebbero arrivare nei prossimi giorni.

GENOA, IN ARRIVO FAVILLI

Il Genoa ha praticamente chiuso il colpo Andrea Favilli. Classe 1997, l'attaccante si è messo in luce nel precampionato della Juventus, dimostrando grande personalità nonostante la giovane età e mettendo a segno 2 reti in 3 partite nell'International Championship Cup, oltre ad altre reti messe a segno nelle altre gare amichevoli. Il centravanti arriverà in prestito oneroso con obbligo di riscatto in un'operazione complessiva da 12 milioni di euro, con la società bianconera che avrà il diritto di recompra a 17 milioni per il primo anno e a 24 milioni nel secondo anno. I grifoni, così, avranno quel centravanti di peso e incisivo richiesto dal tecnico, Davide Ballardini.

GLI ALTRI DUE COLPI DEL GENOA

Genoa che ha chiuso altri due acquisti e con Favilli realizza, così, un colpo per reparto. In difesa, infatti, arriva dal Benfica l'ex Inter Lisandro Lopez, che darà peso ed esperienza al reparto arretrato. Il centrale argentino arriva in prestito con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni di euro, che scatterà alla quindicesima presenza. Anche a centrocampo arriva un rinforzo argentino, con l'approdo in rossoblu di Esteban Rolon. L'arrivo di quest'ultimo, però, non preclude un ultimo assalto al centrocampista del Milan, Andrea Bertolacci. Il giocatore è ritenuto fondamentale da Ballardini ma da vincere ci sarà la resistenza di Gennaro Gattuso, che ha posto il veto sulla sua cessione.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

ULTIMI VIDEO SUL CALCIO ITALIANO

Tutti gli ultimi video, le analisi, le statistiche, le interviste e le notizie di mercato sul calcio italiano.



News correlate

Torna su