Roma, si lavora su Samassekou: Monchi ha trovato l'alternativa a N'Zonzi

Il club giallorosso vuole regalare a Di Francesco un nuovo centrocampista ed avrebbe individuato nel maliano del Salisburgo il profilo ideale

La Roma vuole chiudere al meglio la sua campagna acquisti. La beffa subita con Malcom è stata dura da digerire dal club giallorosso: l'accordo tra Monchi ed il Presidente del Bordeaux per l'esterno brasiliano era totale, ma l'inserimento in extremis del Barcellona ha fatto saltare il banco, con la Roma che ha visto sfumare sul traguardo l'acquisto di un calciatore di grande qualità e prospettive.

Ora, però, il club giallorosso sta provando a piazzare gli ultimi due tasselli che mancano prima di poter considerare concluso il mercato della Roma: si tratta di un centrocampista e di un esterno d'attacco.

Roma, ecco l'alternativa a N'Zonzi: c'è l'idea Samassekou

Nei giorni scorsi la Roma aveva sondato il terreno per N'Zonzi, vecchia conoscenza di Monchi al Siviglia: le pretese economiche del calciatore francese però, allo stato attuale, sono considerate eccessive dal club giallorosso e per questo motivo la Roma avrebbe deciso di studiare un'alternativa a N'Zonzi: si tratta di Diadie Samassekou, centrocampista della Nazionale maliana, di proprietà del Salisburgo.

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, con il club austriaco non sarebbe ancora stata avviata una vera e propria trattativa perché Monchi vuole prima assicurarsi il sì del calciatore che al Salisburgo guadagna 600.000 euro a stagione e, dunque, può essere facilmente tentato dallo stipendio triplo che percepirebbe in caso di trasferimento alla Roma.
Dalle pagine del quotidiano romano, inoltre, si legge come il vero timore della dirigenza giallorossa sia quello dell'intromissione di altri club rimasti finora a debita distanza dal calciatore. Per questo motivo, dunque, Monchi starebbe lavorando in silenzio alla trattativa.

Samassekou ha il contratto in scadenza nel 2019 ed ha una valutazione non superiore ai 12-15 milioni di euro. Quindi si tratterebbe di un'operazione 'low-cost' che potrebbe consentire alla Roma di avere margine per provare ad acquistare anche l'esterno d'attacco.

BOOKMAKERS SUGGERITI - Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia William Hill

REGISTRATI ADESSO E PRENDI FINO A 100 EURO DI BONUS

Monchi: "Se in 2 anni non vinco me ne vado"

Il responsabile del mercato giallorosso ha parlato in conferenza stampa, svelando le sue intenzioni per il futuro.



News correlate

Torna su