Milan, Kalinic all'Atletico Madrid: oggi le visite mediche. Cifre e dettagli

Il Milan ha concluso la cessione dell'attaccante croato all'Atletico Madrid del Cholo Simeone. Kalinic si trasferisce in Spagna a titolo definitivo

La fine dell'era cinese in casa Milan ha determinato il passaggio di consegne da Yonghong Li al fondo Elliot e dopo gli addii di Fassone e Mirabelli, sono arrivati Leonardo e Maldini.

Il dirigente brasiliano ha iniziato con il piede sull'acceleratore la sua nuova esperienza in rossonero e nel giro di pochi giorni ha chiuso un'operazione di mercato molto importante, portando a Milano Caldara e Higuain, con Bonucci che è tornato alla Juventus. Il club rossonero, però, deve rispettare i rigidi paletti imposti dal Fair Play Finanziario e, per questo motivo, oltre ad acquistare, deve anche necessariamente cedere.

Maldini si presenta alla stampa: "Credo nel progetto del Milan"

Oggi è stata la giornata della conferenza stampa di presentazione di Paolo Maldini, ma è stata anche la giornata che ha segnato l'addio di Nikola Kalinic al Milan, dopo una sola stagione. L'attaccante croato era stato acquistato dalla coppia Fassone-Mirabelli nel corso della scorsa sessione estiva di calciomercato - su precisa richiesta di Montella - ma non è riuscito ad imporsi a Milano, finendo per disputare una stagione piuttosto deludente.

Quest'oggi è arrivata la chiusura della trattativa con l'Atletico Madrid per l'ex calciatore della Fiorentina che nella giornata di domani svolgerà le visite mediche in Spagna. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, l'attaccante è stato ceduto a titolo definitivo all'Atletico Madrid, con il club spagnolo che pagherà una cifra inferiore ai 15 milioni di euro. A risultare decisiva per la chiusura della trattativa è stata la cessione di Gameiro al Valencia che ha consentito ai Colchoneros di affondare il colpo per l'attaccante croato, particolarmente apprezzato da Simeone.

BOOKMAKERS SUGGERITI - Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia William Hill

REGISTRATI ADESSO E PRENDI FINO A 100 EURO DI BONUS

Milan in Europa League, il TAS accoglie il ricorso

Il Milan potrà disputare la prossima edizione di Europa League. Il TAS ha accolto il ricorso del club di Via Aldo Rossi.



News correlate

Torna su