Roma, si lavora per l'esterno offensivo: da Bailey a Suso, passando per Marlos

Dopo aver visto sfumare la trattativa per Malcon, andato al Barcellona, la Roma sta lavorando per regalare a Di Francesco un nuovo esterno offensivo

La Roma è al lavoro per chiudere nel migliore dei modi una sessione estiva di calciomercato che l'ha vista grande protagonista. La beffa subita con Malcom è stata dura da digerire dal club giallorosso: l'accordo tra Monchi ed il Presidente del Bordeaux per l'esterno brasiliano era stato raggiunto, ma l'inserimento del Barcellona ha fatto saltare la trattativa, con la Roma che ha dovuto rinunciare ad un calciatore ritenuto molto interessante, soprattutto in prospettiva futura.

Il club giallorosso, però, non ha rinunciato all'idea di regalare a Di Francesco un nuovo esterno offensivo e, in tal senso, Monchi sta seguendo diverse piste.

Roma, caccia all'esterno offensivo: tanti nomi nei radar giallorossi

Dunque, in casa giallorossa si continua a lavorare per regalare a Di Francesco un nuovo esterno offensivo. Secondo quanto riportato dall'edizione del Corriere dello Sport, uno dei profili seguiti da Monchi resta sicuramente quello di Bailey del Bayer Leverkusen: mancino come Malcom e come Neres, altro profilo sul quale la Roma avrebbe fatto volentieri un investimento importante. Il problema per il club giallorosso è che sia Bailey che Neres costano caro, troppo per le casse del club capitolino.
Lo stesso Suso non è semplice da acquistare, non tanto per il prezzo fissato dal Milan - inferiore ai 35 milioni di euro - quanto per le modalità di pagamento imposte dalla Lega sui trasferimenti italiani, con fidejussioni molto onerose da presentare all'atto dell'acquisto.

Costa molto meno - secondo quanto è possibile leggere dalle colonne del quotidiano romano - il brasiliano Marlos. L'attaccante dello Shakhtar ha 30 anni ed il contratto in scadenza nel 2019. Al momento, però, non sembra essere una prima scelta per Monchi e, dunque, parte in seconda fila nella lista delle preferenze giallorosse.

BOOKMAKERS SUGGERITI - Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia William Hill

REGISTRATI ADESSO E PRENDI FINO A 100 EURO DI BONUS

Monchi: "Se in 2 anni non vinco me ne vado"

Il responsabile del mercato giallorosso ha parlato in conferenza stampa, svelando le sue intenzioni per il futuro.



News correlate

Torna su