Sampdoria, arriva il rinforzo a centrocampo: vicinissimo Grassi dal Napoli?

La Sampdoria continua la caccia a un centrocampista. Tanti i nomi accostati da Obiang, a Ekdal passando per Cittadini: nelle ultime ore accelerata decisiva per un altro obiettivo

La Sampdoria è al lavoro per l'esordio ufficiale stagionale in Coppa Italia di domenica 12 agosto contro la Viterbese. Un primo test importante, prima di esordire in campionato una settimana esatta dopo contro la Fiorentina nella prima giornata di Serie A. Ma con un calciomercato che chiuderà i battenti venerdì 17 agosto, la società blucerchiata è a caccia degli ultimi tasselli per completare la rosa. Saranno ancora diversi i movimenti, viste le richieste di Giampaolo per difensore, centrocampista e attaccante.

Concentrandoci sul reparto mediano, l'arrivo di Ronaldo Vieira dal Leeds non sarà l'ultimo. Il classe 1998 è stato pagato 7 milioni di euro e la sensazione crescente è che sarà proprio lui l'erede designato di Torreira. Così i blucerchiati sarebbero alla ricerca di un centrocampista in grado di giocare anche da mezz'ala, con Edgar Barreto che andrebbe a giocare in regia in caso di necessità, alternandosi al giovane talento inglese di origini guineense. 

In questi giorni la Sampdoria ha provato a mettere le mani su Pedro Obiang, ma le resistenze del West Ham hanno negato il ritorno a Genova dello spagnolo. La sensazione è che la trattativa sia ormai tramontata, dato che in Premier League il mercato chiuderà tra poco più di 24 ore. Poi sono arrivati i rumors sulle offerte per Albin Ekdal dell'Amburgo (offerta da 1,2 milioni, richiesta 2,5 dei tedeschi) e Leo Cittadini del Santos. Il primo tornerebbe volentieri in Italia, il secondo è in scadenza di contratto a dicembre e potrebbe arrivare sin da subito, concedendo al club brasiliano una percentuale sulla futura rivendita. In piedi resta anche la pista Sergi Samper col Barcellona.

SCOMMETTI SULLA COPPA ITALIA 2018-2019! ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

LA SAMPDORIA PRONTA A CHIUDERE PER GRASSI

Tuttavia, nelle ultime ore, c'è stato l'inserimento a sorpresa per Alberto Grassi in forza al Napoli, che sembrava ormai diretto al Parma in prestito secco. A testimonianza di ciò quanto scritto dal Corriere dello Sport oggi in edicola. "Ha la Spal che gli sta dietro e la Sampdoria che a sorpresa si è inserita, per tentare di strappare alla concorrenza un centrocampista multiuso e di prospettivaÈ una questione economica, ci mancherebbe, in casi del genere vince chi offre di più e chi più solletica la fantasia del diretto interessato. La Samp è una tentazione fortissima per Grassi, la Spal è un richiamo affettivo difficile da contenere: ma adesso è il Napoli che traccia la linea, perché da Genova sono decisi a chiuderla, sempre con prestito oneroso". Non resta che attendere ulteriori novità, al momento sembra Grassi il più vicino a sbarcare nella Genova blucerchiata.

ULTIMI VIDEO CALCIO ITALIANO



News correlate

Torna su