Milan, arrivano tre cessioni: Antonelli, Locatelli e André Silva lasciano i rossoneri

Prima di perfezionare gli ultimi arrivi, in casa Milan c'è un Leonardo attivissimo anche sul fronte delle uscite: tre le cessione definite in queste ore

Un tempo per gli acquisti e uno per le cessioni. Adesso Leonardo, dopo aver completato la sua prima operazione con il clamoroso quanto importante scambio con la Juventus, sta sfoltendo la rosa del Milan per poi riazionare il mercato in entrata. Così, non seguendo nemmeno la squadra a Madrid per il Trofeo Bernabeu da giocare contro il Real, il dirigente brasiliano è rimasto in sede per definire alcune cessioni, per la precisione tre: Antonelli all'Empoli, Locatelli al Sassuolo e André Silva al Siviglia.

Innanzitutto è arrivata la cessione ufficiale di Luca Antonelli all'Empoli. Come si è appreso dal sito della Lega Serie A, il contratto del terzino sinistro è stato depositato. Il classe '87 si trasferisce al club toscano a titolo definitivo. Poco dopo lo stesso terzino ha salutato il club rossonero: "Ho appena rescisso il mio contratto con il Milan e ci tenevo a ringraziare il Signor Galliani e Rocco Maiorino per avermi dato la possibilità di vestire la maglia che ho sempre sognato e per la quale ho sempre tifato sin da bambino. Grazie a tutti gli allenatori avuti in questi anni, perché mi hanno fatto crescere come uomo e come calciatore. Grazie a tutti i dottori, i fisioterapisti, i magazzinieri e a tutti i ragazzi di Milanello. Un ringraziamento speciale a tutti i tifosi rossoneri e a tutti i miei compagni di questi anni, persone che rimarranno per me indimenticabili. Un grosso in bocca al lupo al direttore Leonardo e a Paolo Maldini, sono convinto che possano riportare il Milan sul tetto del mondo....FORZA LOTTA VINCERAI NON TI LASCEREMO MAI. Con affetto e stima. LA @acmilan".

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

LOCATELLI AL SASSUOLO, ANDRE' SILVA AL SIVIGLIA

Nel frattempo anche Manuel Locatelli lascerà il Milan. Il centrocampista rossonero si trasferirà infatti al Sassuolo, con visite mediche già programmate per lunedì prossimo. Questa la formula con cui Sassuolo e Milan hanno chiuso l’accordo: prestito oneroso a 2 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro più 2 di bonus. Tutto questo senza inserire la recompra.

Infine André Silva ha già raggiunto Siviglia per sostenere le visite mediche, accolto all'aeroporo da Joaquin Caparros, direttore sportivo del club andaluso. L’accordo sarebbe stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni, che consentirebbe di fatto al Milan di recuperare l’investimento fatto un anno fa.

ULTIMI VIDEO CALCIO ITALIANO



News correlate

Torna su