Roma, stavolta per Herrera si fa sul serio. Trattativa per quattro rinnovi

Le ultime sulla Roma in fatto di calciomercato: in arrivo un acquisto a centrocampo e quattro rinnovi di contratto di rilievo in cantiere

Monchi, ds Roma - Photo Image Agency

Monchi, ds Roma - Photo Image Agency

Il 28enne centrocampista del Porto, Hector Herrera, tanto ricercato dalla Roma in estate, può arrivare ora a gennaio. I tempi sono maturi e gli ostacoli stavolta sembrano depotenziarsi, con il calciatore messicano pronto a trasferirsi nella capitale italiana.

Roma-Herrera: i dettagli del potenziale accordo

L’entourage del calciatore e Monchi si sono incontrati di nuovo e lo faranno ancora il mese prossimo. L’offerta è prontissima, secondo quanto riportato da Il Romanista: a Hector Herrera 3 milioni di euro netti a stagione, mentre per il giocatore la clausola da 40 milioni si può aggirare facilmente, considerando che è in scadenza di contratto nel giugno del 2019. Con 15 milioni per il cartellino sarebbero contenti un po’ tutti e l’affare si chiuderebbe agevolmente. D’altronde la cessione di Strootman ha lasciato un buco nella rosa giallorossa, ed Herrera sarebbe pronto a ricoprirlo con successo. I tifosi della Roma sono ottimisti in proposito perché la compagine giallorossa si conferma in pole position assoluta per Hector Herrera.

La Roma lavora anche ai rinnovi di contratto

Nel frattempo Monchi ha un altro compito importante da portare avanti e riguarda i rinnovi contrattuali di 4 giocatori centrali del progetto giallorosso, ed in particolare di Ünder (attaccante classe 1997 che ha sì un contratto lungo fino al 2022, ma a meno di un milione di euro l’anno e chiede un adeguamento con allungamento fino al 2023), Dzeko (scadenza 2020, la Roma propone un allungamento di un anno con spalmatura dell’ingaggio da circa 4,5 milioni netti a stagione, ma il procuratore nicchia) e De Rossi, in scadenza nel 2019, e pronto ad un’altra stagione da protagonista. Anche Stephan El Shaarawy, a sua volta legato ai giallorossi per altre due stagioni, aspetta il rinnovo del proprio contratto.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE ROMA-CHIEVO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)



News correlate

Torna su