Napoli, l'obiettivo è blindare Zielinski: clausola rimossa o raddoppiata

Gli azzurri vogliono blindare il centrocampista polacco, grande protagonista in questa prima parte di stagione

Il Napoli ha cominciato la stagione con qualche difficoltà visto che, dopo le vittorie in rimonta contro Lazio e Milan, è arrivata la brutta sconfitta nel match giocato contro la Sampdoria prima della sosta, allo stadio Marassi di Genova per 3-0. Uno dei giocatori a mettersi in mostra e risultare sempre tra i migliori è stato il centrocampista polacco, Piotr Zielinski, che, tra l'altro, è stato protagonista anche con la maglia della propria Nazionale, segnando il momentaneo gol dell'1-0 nel match contro l'Italia giocato allo stadio Dall'Ara e valido per la prima giornata di Nations League. Prestazioni che non sono passate inosservate e che potrebbero accelerare le trattative per il rinnovo di contratto.

Napoli, infortunio alla spalla per Mertens.

IL NAPOLI VUOLE BLINDARE ZIELINSKI

Il Napoli vuole blindare Piotr Zielinski, assecondando le richieste del tecnico Carlo Ancelotti che, al momento del suo arrivo, ha posto il centrocampista polacco tra i tre, quattro giocatori assolutamente incedibili a prescindere dalle offerte. Gli azzurri, dunque, hanno deciso di ridiscutere il contratto del giocatore, che al momento ha una clausola rescissoria da 65 milioni di euro. E proprio la clausola è il principale punto di discussione tra le parti visto che si parla della possibilità di raddoppiarla, portandola a 130 milioni di euro. Non è escluso, comunque, che questa possa essere rimossa definitivamente, ponendo il Napoli in una posizione di forza qualora un club fosse interessato. La scorsa estate c'è stato un lungo corteggiamento del Liverpool che, però, è arrivato ad offrire fino a 50 milioni di euro. Il patron degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, però, ha accontentato il proprio tecnico rifiutando ogni tipo di offerta. E la fiducia è stata ripagata sul campo visto che Ancelotti ha sempre schierato nelle prime tre giornate Zielinski, spostando Hamsik in cabina di regia.

REAL MADRID SU ZIELINSKI

Napoli che vuole accelerare i tempi per blindare Piotr Zielinski. Il motivo è legato al fatto che non mancano i sondaggi dall'estero per il centrocampista polacco. Sul giocatore, infatti, c'è da registrare, ultimo in ordine di tempo, l'interesse del Real Madrid, alla ricerca di un grande centrocampista che possa sostituire anche Luka Modric, che sembra aver deciso di voler lasciare la Capitale spagnola e continua il proprio pressing per trasferirsi all'Inter. Acquistato nell'estate del 2016 dall'Udinese per 15 milioni di euro dopo un'ottima stagione disputata con la maglia dell'Empoli, fortemente voluto da Maurizio Sarri, difficilmente il Napoli accetterà di privarsi del polacco a qualunque cifra.



News correlate

Torna su bet