Juventus, Khedira rinnova fino al 2021: arriva l'annuncio ufficiale

Il centrocampista tedesco ha prolungato il proprio accordo con la società bianconera fino al 2021 dopo i rumors di un suo possibile addio in estate

Uno dei giocatori che sembrava destinato a lasciare la Juventus la scorsa estate è il centrocampista tedesco, Sami Khedira. Si era parlato di un possibile trasferimento in MLS o di un possibile ritorno in Germania, con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. In realtà le parti stavano parlando del possibile prolungamento, annunciato quest'oggi, in maniera anche inaspettata, da parte della società bianconera sui propri profili social. Khedira, arrivato a parametro zero dopo essere andato in scadenza di contratto con il Real Madrid, è stato uno dei perni fondamentali della squadra di Massimiliano Allegri in questi anni. Con la maglia della Juventus il centrocampista tedesco ha vinto 3 scudetti, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana.

LA JUVENTUS ANNUNCIA IL RINNOVO DI KHEDIRA

La Juventus ha comunicato il rinnovo di Sami Khedira sui propri canali social. Una notizia inattesa visto che si era parlato del possibile addio del centrocampista tedesco già questa estate. Questo l'annuncio della società bianconera, che sottolinea l'importanza del giocatore all'interno della rosa:

"Per raccontare la sua importanza basta un dato, su tutti. Da quando è arrivato, 3 anni fa, lui è il centrocampista della Juventus che complessivamente ha giocato più minuti (8882 in tutte le competizioni). Sami è uno dei punti fermi del centrocampo bianconero, e continuerà a esserlo: la Juventus e il calciatore, infatti, annunciano che il loro rapporto proseguirà fino al 2021. In queste stagioni ha giocato 113 volte, vincendo 86 partite. C'è tanto di un giocatore che sa sbagliare pochissimo e che spesso è autore della scelta di gioco perfetta (86% di precisione nel passaggio) e che sa graffiare le partite con assist (13 in 3 stagioni) e gol, ben 20, più di ogni altro centrocampista bianconero, con il suo personale record di 9 marcature nella stagione appena conclusa".

IL COMMENTO DI KHEDIRA

Sami Khedira sui propri canali ha voluto manifestare tutta la propria felicità per il nuovo accordo con la Juventus, ed è pronto a ripartire dopo la sosta per le Nazionali, con i bianconeri che saranno di scena all'Allianz Stadium, domenica alle ore 15, contro il Sassuolo:

"Sono fiero di annunciare che ho appena prolungato il mio contratto con la Juventus fino al 2021. Sono molto fiero di essere parte della grande storia della squadra e della famiglia Juventus. Continuiamo a fare la storia bianconera".

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE



News correlate

Torna su