Barcellona, serve un rinforzo in difesa: occhi su De Ligt

I blaugrana hanno messo gli occhi sul centrale olandese dell'Ajax ma hanno individuato anche due alternative che giocano in Italia

Uno dei giocatori più ambiti sul mercato è sicuramente il centrale dell'Ajax, Matthijs De Ligt, già capitano della squadra dei lancieri, nonostante la giovanissima età, essendo un classe 1999. Il giocatore, inoltre, è già considerato uno dei pilastri emergenti della Nazionale olandese, tanto che nelle ultime partite ha fatto accomodare il giocatore dell'Inter, Stefan De Vrij. Il giocatore è ambito da tutti i grandi club d'Europa, ma quello maggiormente interessato nelle ultime settimane sembra essere il Barcellona, che deve rinforzare la difesa alla luce delle carenze mostrate in questa prima parte dell'anno, nascoste solo parzialmente dal grande momento di forma di Leo Messi.

BARCELLONA SU DE LIGT

Il Barcellona ha deciso di muoversi con forza sul centrale olandese dell'Ajax, Matthijs De Ligt. I blaugrana, infatti, sono pronti ad acquistare il giocatore già nella prossima sessione di calciomercato, per anticipare la concorrenza, con la Juventus che l'estate scorsa ha preso informazioni riguardo al capitano dei lancieri. La valutazione del giocatore, però, non è bassa visto che l'Ajax per sedersi al tavolo delle trattative chiede almeno 50 milioni di euro. Il club spagnolo, infatti, si è reso conto della necessità di avere un altro difensore di livello da alternare a Piqué e Umtiti, soprattutto dopo l'infortunio subito dal francese, che lo potrebbe far stare fuori almeno un mese dopo essere uscito durante la gara contro il Leganes per un problema al ginocchio. Il tecnico del Barça, Ernesto Valverde, ha chiesto espressamente alla propria dirigenza un centrale di livello anche per far ruotare i giocatori viste le diverse competizioni in cui è impegnato il club blaugrana.

LE ALTERNATIVE GIOCANO IN ITALIA

Barcellona che, comunque, sta sondando anche le alternative e due di queste giocano in Italia ma saranno difficilmente raggiungibili. Il primo milita nell'Inter e risponde al nome del centrale slovacco, Milan Skriniar, che sta trattando il rinnovo di contratto con la società nerazzurra e difficilmente lascerà Milano a stagione in corso.
Il secondo, invece, risponde al nome di Kalidou Koulibaly, centrale senegalese del Napoli che anche in questa stagione si sta mostrando su altissimi livelli e da poche settimane ha rinnovato con gli azzurri. In entrambi i casi, dunque, la trattativa potrebbe essere più fattibile a giugno ma la valutazione di entrambi i centrali si aggira tra gli 80 e i 90 milioni di euro.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE



News correlate

Torna su