Darmian, Juventus ma non solo: su di lui anche Inter e Napoli

Il terzino del Manchester United è finito nel mirino dei top club italiani in vista delle prossime sessioni di mercato

Uno dei giocatori che potrebbero essere oggetto delle prossime finestre di calciomercato è sicuramente il terzino italiano del Manchester United, Matteo Darmian. Il giocatore continua a trovare poco spazio e non sembra rientrare nei piani del tecnico dei Red Devils, José Mourinho, nonostante le tante difficoltà che stanno riscontrando a livello difensivo in questa prima parte della stagione. Il contratto in scadenza a giugno 2019 potrebbe favorirne l'addio già a gennaio, per evitare che gli inglesi lo possano perdere a parametro zero dopo averlo acquistato dal Torino nell'estate del 2015 per 15 milioni di euro. E sul giocatore ci sono i top club italiani interessati che potrebbero dare vita ad una piccola asta già a gennaio.

JUVENTUS SU DARMIAN

La Juventus non ha mai nascosto il proprio interesse per il terzino del Manchester United, Matteo Darmian. La scorsa estate, anzi, sembrava ci fosse già una bozza di accordo tra l'entourage del giocatore e il club bianconero per un contratto quadriennale a 2,5 milioni di euro a stagione più bonus. Un accordo che, però, è stato accantonato visto che i Red Devils hanno deciso di non cederlo se non per un'offerta superiore ai 15 milioni di euro, per recuperare interamente l'investimento fatto nell'estate del 2015. A gennaio, però, le cose potrebbero cambiare visto che gli inglesi potrebbero accettare di sedersi al tavolo delle trattative per un piccolo indennizzo per non perdere poi lo stesso Darmian a parametro zero a giugno. La Juventus, inoltre, cerca un rinforzo sulle fasce visti problemi fisici avuti da De Sciglio in questa prima parte della stagione, con l'ex Milan che non è stato praticamente mai a disposizione.

CI SONO ANCHE INTER E NAPOLI

La Juventus non è l'unico club interessato a Matteo Darmian in Italia. Sul terzino del Manchester United, infatti, c'è da registrare l'interesse anche di Inter e Napoli. Il tecnico dei nerazzurri, Luciano Spalletti, apprezza molto l'ex giocatore del Torino anche per la sua duttilità, essendo in grado di giocare indistintamente su entrambe le fasce e, all'occorrenza, anche come centrale di una difesa a 3, come D'Ambrosio. Gli azzurri, invece, hanno messo nel mirino il classe 1989 visto che non ci sono garanzie fisiche sulle condizioni di Faouzi Ghoulam. Molto, dunque, dipenderà dal recupero del terzino algerino. Se questi darà le dovute garanzie, allora i partenopei potrebbero defilarsi o pensare a Darmian come sostituto di Hysaj, le cui voci su un possibile addio non si sono attenuate dopo la scorsa estate, quando fortemente interessato era il Chelsea di Maurizio Sarri.

TI POTREBBE INTERESSARE..

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA SERIE A

GUIDA SCOMMESSE COMPLETA E AGGIORNATA

BOOKMAKER NON AAMS (RESIDENTI ALL'ESTERO)



News correlate

Torna su