Champions League: classifica marcatori, Ronaldo allunga a 14

I bomber sono sempre i soliti noti: ecco la classifica marcatori della Champions League edizione 2017-2018, con Cristiano Ronaldo sempre in vetta

Torna a risuonare la musichetta delle grandi notti europee, i bomber sono sempre i soliti noti: ecco la classifica marcatori della nuova edizione di Champions League 2017-2018.

Nella nuova stagione in compagnia della Coppa dalle grandi orecchie il Real Madrid campione d'Europa in carica (per la seconda volta consecutiva) scende in campo nel tentativo di preservare un trofeo che difficilmente nella sua storia è rimasto più di 365 giorni fisso in una città. Sono riusciti nell'impresa proprio i galacticos di Zinedine Zidane, favoriti numero uno per portare a casa un altro successo. La Juventus cerca riscatto dopo la traumatica finale di Cardiff, mentre il Paris Saint Germain è tra le favorite dopo la strepitosa campagna acquisti. Anche Barcellona, Bayern Monaco e le inglesi (tra cui Manchester City e Chelsea) tenteranno di spodestare i blancos dal trono d'Europa.

Anche per quanto concerne la classifica marcatori ne vedremo delle belle: il capocannoniere della passata edizione è stato Lionel Messi con ben 11 realizzazioni in 9 presenza, mentre dietro di lui troviamo Cristiano Ronaldo per la sola differenza di una rete in 13 gare disputate. In terza posizione un altro argentino, Sergio Aguero, capace di conquistare il gradino pi basso del podio con la media di un gol a partita nelle sue 8 apparizioni in maglia Citizens. I tre appena elencati e tanti altri campioni come Cavani e Higuain si contenderanno la scarpetta d'oro.

La prima giornata di Champions League è andata in scena la seconda decade di settembre, esattamente nei giorni 12 e 13 con i primi 16 incontri di questa fase a gironi che vede impegnate ben 32 squadre. Questa fase si concluderà il prossimo 6 dicembre, e si ripartirà poi da febbraio con gli ottavi di finale sino alla finalissima che quest’anno si svolgerà allo stadio NSK Olimpiyskyi di Kiev il prossimo 26 maggio 2018, prima gara in assoluto a essere giocata in questo impianto.


Sono partiti i match di andata dei quarti di finale e troviamo sempre Cristiano Ronaldo in testa alla classifica marcatori, con la stella del Real a segno con auna doppietta nel 3-0 rifilato alla Juventus. CR7 adesso è a quota 14 realizzazioni, mentre a seguirlo c'è Ben Yedder a quota 8 marcature dopo la clamorosa doppietta che ha eliminato Mourinho e il suo Manchester. 

Dietro i due bomber di Real Madrid e Siviglia seguono Cavani del PSG, Roberto Firmino del Liverpool ed Harry Kane a quota 7, mentre Mané segue con 6 marcature insieme al compagno di squadra Salah, Lionel Messi del Barça e Neymar del Paris.

Classifica marcatori Champions League 2017-2018 sempre aggiornata


Sezione dedicata alla classifica marcatori aggiornata della Champions League 2017-2018. Oltre alla classifica dei marcatori della competizione europea per eccellenza si trovano tutte le statistiche dei giocatori con la scheda personale di ognuno, inoltre si possono visualizzare le classifiche delle squadre con: gol segnatigol subiti, percentuale di realizzazione, tiri totali, partite senza subire gol, età media e disciplina. Solo su Sportnotizie24 trovi le migliori statistiche aggiornate e complete in tempo reale! ACCEDI

TUTTE LE DATE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018 CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIRONI E CLASSIFICHE CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su