William Hill IT Italiano

La Juventus affronterà agli ottavi di Champions il Tottenham: l'analisi e il pronostico

Il club bianconero è stato il primo estratto da Xabi Alonso, gli uomini di Allegri affronteranno il Tottenham

La Juventus affronterà agli ottavi di Champions il Tottenham: l'analisi e il pronostico

A pochi minuti dal termine del sorteggio degli ottavi di Champions League, in programma a Nyon, la Juventus di Massimiliano Allegri ha scoperto chi sarà la propria avversaria: si tratta del Tottenham di Mauricio Pochettino.

La Juventus ha superato la fase a gironi come seconda del Gruppo D, con 11 punti figli di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, alle spalle del Barcellona. Adesso i bianconeri dovranno quindi affrontare gli inglesi del Tottenham per trovare un posto nei quarti di finale.

Un ottavo di finale senza dubbio difficile per i ragazzi di Massimiliano Allegri che dovranno vedersela con Kane e compagni che nel girone H hanno battuto anche i bicampioni in carica del Real Madrid totalizzando sedici punti e riuscendo a pareggiare anche al Santiago Bernabeu per 1-1. Ci sarà la suggestione Wembley per la Juventus visto che da quest’anno i ragazzi di Pochettino giocano nel mitico stadio londinese. Una partita tutta da seguire, aperta a qualsiasi pronostico.

Juventus-Tottenham: ecco chi sono d’avvero gli inglesi

Scheda Tottenham

Il Tottenham ha chiuso in vetta uno dei gironi più difficili di questa edizione, almeno sulla carta, totalizzando addirittura a 16 punti, coi detentori del Real Madrid e l’imprevedibile Dortmund di Bosz lasciati a giocarsi il secondo posto. L’ottimo impianto di Pochettino raccoglie meritatamente i suoi frutti anche in Europa, poiché due stagioni consecutive a lottare per il titolo hanno abituato il Tottenham a non nascondersi nelle partite decisive, come testimoniato dalle terzine rifilate a Borussia e Real tra le mura leggendarie di Wembley.

L’uragano Harry Kane ha deciso finalmente di abbattersi anche sul palcoscenico continentale, spalleggiato dall’hipster e mortifero Dele Alli che con la sua classe indolente ha schiacciato il Real, mentre in fase d’impostazione si affidano allo splendente talento di Christian Eriksen, inspiegabilmente dimenticato dalle big d’Europa e ora probabilmente inacquistabile.

Detto del potenziale offensivo, con l'ex di turno Llorente riserva di lusso, il Tottenham nel reparto arretrato ha trovato la quadratura grazie all’inserimento del giovane colombiano Davinson Sanchez, in mezzo ai belgi Vertonghen e Alderweireld: Pochettino ha spazzato via le perplessità legate ai 40 milioni per lui versati all’Ajax e ha modellato la retroguardia sul ragazzo, passando al sistema a 3 e venendo ripagato da prestazioni via via sempre più convincenti.

CONSIGLIO PRONOSTICO

Gli ottavi sono in programma il 13, 14, 20 e 21 febbraio (partite di andata) e il 6, 7, 13 e 14 marzo (ritorno). La Juventus giocherà l’andata a Torino e il ritorno a Wembley, secondo i bookmaker non c’è una vera e propria favorita, decisiva sarà la gara dell’andata allo Stadium. La Juventus dovrà fare risultato in casa e portarsi un pareggio a Wembley per passare il turno. Noi puntiamo sul passaggio dell’italiana, perché in fondo siamo italiani.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su