Sorteggi Quarti Champions League 2018: il calendario e le date

Quarti di finale Champions League 2017-2018, la data del sorteggio, il calendario e le date delle partite

I quarti di finale della Champions League 2017-2018, quando saranno i sorteggi, il calendario e le date delle partite di andata e ritorno. Una competizione che entra sempre più nel vivo e dopo gli ottavi di finale si viaggerà spediti verso la seconda fase ad eliminazione diretta della massima competizione continentale per club. Per le squadre italiane sono ancora in corsa Juventus e Roma, mentre per il Napoli purtroppo l'avventura è già terminata nella fase a gironi.

Per sapere se bianconeri e giallorossi saranno ancora "interessati" al sorteggio dei quarti di finale bisognerà ovviamente attendere l'esito della doppia sfida degli ottavi di finale che verrà disputata tra febbraio e marzo del 2018. La Juventus giocherà contro il Tottenham, mentre la Roma sarà impegnata contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, già capaci di eliminare proprio il Napoli in questa edizione. Un compito certo impegnativo ma possibile sia per la squadra di Allegri che quella di Eusebio Di Francesco.

Orario e data sorteggi Quarti Champions League 2018

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League sarà svolto come di consueto a Nyon in Svizzera venerdì 16 marzo 2018 a partire dalle ore 12:00. A questo punto della competizione non ci sarà alcuna condizione da rispettare per l'effettuazione del sorteggio, come avvenuto per gli ottavi di finale, con scontri possibili e "derby" fra squadre della stessa nazione. Ad esempio Juventus-Roma o Barcellona-Real Madrid.

Calendario e date partite Quarti Champions League 2018

I quarti di finale della Champions League 2017-2018 verranno giocati nell'arco di una settimana agli inizi di aprile del 2018. I match di andata verranno giocati e divisi in due giorni tra martedì 3 e mercoledì 4 aprile, mentre le sfide di ritorno fra il 10 e l'11 dello stesso mese. Calcio d'inizio alle ore 20:45 come sempre.

16/03/18: Sorteggio quarti di finale

03–04/04/18: Quarti di finale, andata

10–11/04/18: Quarti di finale, ritorno



News correlate

Torna su