Quarti di finale Champions League 2018: quando si giocano? Calendario, date e orari delle partite

Date e orari dei quarti di finale della Champions League 2017-2018: quando si gioca il secondo turno ad eliminazione diretta?

Quarti Champions League 2018: quando si giocano?

La competizione europea per eccellenza entra finalmente nel vivo. Dopo la lunga fase a gironi, che ci ha tenuto compagnia per più di tre mesi, è arrivato il momento delle "gare che contano", quelle decisive che porteranno alla finalissima di Kiev in programma il prossimo 26 maggio 2018 allo Stadio Olimpico. Data leggermente anticipata rispetto a quella dell'edizione passata per lasciar spazio ai campionati del mondo di Russia 2018. Già da diverse settimane sono stati resi noti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League con relative date e orari, ma si pensa anche a quello che sarà una volta conclusi gli appuntamenti del primo turno ad eliminazione diretta.

Le prime squadre a qualificarsi per i quarti di finale sono state Real Madrid e Liverpool. I blancos, bicampioni in carica, hanno eliminato il Paris Saint-Germain delle stelle Neymar, Cavani e Mbappé. La squadra spagnola si è dimostrata ancora una volta fortissima in queste sfide, vincendo prima 3-1 al Santiago Bernabeu e poi 2-1 anche al Parco dei Principi. Protagonista assoluto Cristiano Ronaldo autore di tre reti sulle cinque totali. Invece ennesima delusione per i parigini. L'altra squadra qualificata è stata il Liverpool di Klopp, che ha eliminato facilmente il Porto.

La Juventus si è qualificata ai quarti di finale eliminando il Tottenham

La Juventus soffre tanto ma alla fibe ha portato a casa una grande impresa e si è qualificata, a Wembley, contro il Tottenham. Dopo il 2-2 dell'Allianz Stadium, una Juventus cinica, con sofferenza e da grande squadra supera gli Spurs per 2-1 mai battuti in casa in stagione. Ancora una volta la Juve tra le migliori otto d’Europa. Ai quarti va anche il Manchester City di Guardiola: 4-0 al Basilea in Svizzera, ininfluente il ko 2-1 in casa.

Anche la Roma va avanti, come il Siviglia

Anche per la Roma di Eusebio Di Francesco è arrivata la qualificazione ai quarti di finale, battendo 1-0 lo Shakhtar nel ritorno degli ottavi. Niente da fare invece per il Manchester United di Mourinho, che si è fatto superare dal Siviglia di Vincenzo Montella. Ai quarti anche il Barcellona del solito straordinario di Messi, con i blaugrana che hanno estromesso il Chelsea di Conte. Per il Bayern Monaco di Jupp Heynckes qualificazione agevole con il Besiktas.

Quando si gioca il secondo turno a eliminazione diretta? Sorteggio, date e orari

I quarti di finale di Champions League 2017-2018 si disputeranno in aprile 2018. Esattamente nella prima settimana del mese, tra martedì 3 e mercoledì 4 aprile, date delle sfide di andata, e il 10 e l'11, quando andranno in scena gli ultimi novanta minuti che decideranno le quattro semifinaliste. L'orario sarà, come di consueto, serale con calcio d'inizio fissato alle ore 20:45. Le otto prescelte che si contenderanno un posto nelle semifinali sono state sorteggiate il giorno 16 marzo 2018, data del sorteggio di Nyon.

Squadre qualificate: Real Madrid, Juventus, Liverpool, Manchester City, Roma, Siviglia, Bayern Monaco e Barcellona.

16/03/18: Sorteggio quarti di finale

03–04/04/18: Quarti di finale, andata

10–11/04/18: Quarti di finale, ritorno

IL DETTAGLIO DEGLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE CON LE DATE UFFICIALI

ULTIMI VIDEO CHAMPIONS LEAGUE


SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

ACCEDI ADESSO

INFO CHAMPIONS LEAGUE



News correlate

Torna su