Chelsea-Barcellona in chiaro su Mediaset? Dove vedere il match in diretta TV

Una sfida che si ripete quella tra Chelsea e Barcellona, l'ultimo incrocio nel 2012 con i Blues che compirono l'impresa nella semifinale di ritorno al Camp Nou

Altro grande accoppiamento degli ottavi di finale di Champions League è quello che ha messo di fronte Chelsea e Barcellona. Il sorteggio degli ottavi di finale vedrà sfidarsi i Blues di Antonio Conte e i blaugrana di Ernesto Valverde, in un doppio match che si preannuncia altamente spettacolare. La sfida di andata di Stamford Bridge è in programma martedì 20 febbraio alle ore 20:45.

Il Chelsea ha chiuso al secondo posto il Gruppo C di qualificazione, dietro alla Roma di Eusebo Di Francesco e davanti all'Atletico Madrid di Simeone. Nonostante le tante difficoltà incontrate, i ragazzi di Conte son riusciti a mantenere i nervi saldi, chiudendo con 11 punti, gli stessi della Roma. A far la differenza per il primato, è stata la sconfitta dei Blues all'Olimpico per 3-0, dopo che a Stamford Bridge era finita 3-3. Tre i successi dei Blues, due pareggi e una sola sconfitta. Ma adesso l'ostacolo blaugrana è di quelli che fanno paura, col Chelsea che però ricorda con piacere l'ultimo incrocio col Barcellona, dato che nel 2012 i Blues ebbero ragione di Messi e compagni col 2-2 del Camp Nou nella semifinale di ritorno, dopo aver vinto 1-0 in casa. Chelsea che poi vinse la Champions battendo il Bayern ai rigori in finale.

Dall'altra parte il Barcellona ha dominato il Gruppo D in cui erano inserite anche Juventus, Sporting Lisbona e Olympiakos. I blaugrana hanno indirizzato la qualificazione già dal primo turno, vincendo per 3-0 al Camp Nou contro i bianconeri di Massimiliano Allegri. La squadra di Valverde è ancora imbattuta nella Champions 2017-2018, con 4 vittorie e due pareggi, quelli ottenuti a reti inviolate contro Juventus e Olympiakos in trasferta. Adesso il Barcellona sfiderà il Chelsea di Conte, con la voglia di "vendicare" quella cocente eliminazione del 2012, quando i bluagrana si fecero rimontare da 2-0 a 2-2 con un uomo in più.

Diretta TV Chelsea-Barcellona in chiaro su Mediaset? Dove vedere il match di Champions League

Champions League

La sfida di Stamford Bridge tra Chelsea e Barcellona (leggi il pronostico) non sarà trasmessa in chiaro da Mediaset. Il match sarà invece visibile sul canale svizzero RSI LA2, il cui segnale è raggiungibile da alcuni comuni del Nord Italia, come nelle province di Como, Varese e Novara.

DIRETTA STREAMING - VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE       

Ultimi video Champions League