Verso Tottenham-Juventus: Allegri spera di recuperare Higuain e si affida a Dybala

Dopo la vittoria all’ultimo respiro conquistata contro la Lazio, la squadra di Allegri è concentrata sulla sfida di Champions League

Il gol realizzato da Paulo Dybala all’ultimo respiro all’Olimpico – che ha regalato i tre punti alla Vecchia Signora contro la Lazio – potrebbe essere ricordato come la rete che ha consegnato lo Scudetto alla Vecchia Signora.
Prima il tunnel, poi lo spalla contro spalla con Parolo ed infine la conclusione di sinistro, quasi da sdraiato, che ha battuto Strakosha, piegando la resistenza b


Paulo Dybala dunque è tornato  e – complice l’assenza di Gonzalo Higuain – si è ripreso la Juventus sulle spalle, realizzando un gol tanto bello quanto importante, il 60esimo messo a segno con la maglia della Vecchia Signora in due stagioni e mezzo vissute in bianconero.
In questo momento la Joya è il calciatore che ha fatto guadagnare più punti alla Juventus – 10 con 15 gol – e nonostante l’infortunio, ha già realizzato 18 reti, a sole 5 lunghezze di distanze dal suo record personale a livello di gol messi a segno nel corso di una singola stagione (23).

Ultime Tottenham-Juventus, Allegri spera di recuperare Gonzalo Higuain

Dunque Dybala a Roma ha inviato un messaggio chiaro alla Juventus, ad Allegri e anche al Commissario tecnico dell’Argentina Jorge Sampaoli: la Joya al Mondiale in Russia vuole esserci e vuole farlo da protagonista.
Chi al pari di Dybala è determinato ad esserci nella spedizione albiceleste è Gonzalo Higuain: a distanza di 20 giorni dalla sfida di andata – disputata all’Allianz Stadium – contro il Tottenham, il Pipita ripensa ancora a quel calcio di rigore fallito contro gli Spurs, un errore che potrebbe pesare molto nell’economia della qualificazione.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante del Napoli starebbe lavorando per esserci a Wembley: la caviglia dolorante fa sempre meno male e nel corso della giornata di ieri Higuain ha svolto una parte consistente di lavoro con il resto del gruppo.
Al momento dunque, salgono le possibilità di vedere il calciatore argentino nella lista dei convocati per la sfida contro Kane e compagni, con il Pipita che potrebbe verosimilmente partire dalla panchina.

Ultime Tottenham-Juventus: Allegri recupera De Sciglio e (forse) Mandzukic

In vista della trasferta di Wembley, Massimiliano Allegri dovrebbe poter contare anche su Mattia De Sciglio: il trauma distrattivo alla coscia sinistra patito dall’ex terzino del Milan sembra essere rientrato ed il tecnico bianconero spera di recuperarlo.
Occhio poi alla situazione legata a Mario Mandzukic: l’attaccante croato ha giocato a Roma nonostante un affaticamento al flessore sinistro ed è uscito malconcio dalla sfida dell’Olimpico. Nelle prossime ore sarà valutato dallo staff medico bianconero, ma la sensazione è che potrà scendere in campo per la sfida di Londra, schierato nel tridente offensivo bianconero, insieme a Douglas Costa e Paulo Dybala.

Lazio 0-1 Juventus, Giornata 27 Serie A TIM 2017/18



News correlate

Torna su