Dove vedere oggi Roma-Shakhtar Donetsk in chiaro: diretta tv su Canale 5?

La Roma, martedì 13 marzo, riceve all'Olimpico la visita dello Shakhtar Donetsk nel ritorno degli ottavi di Champions: si riparte dal 2-1 per gli ucraini

Dove vedere in tv e in chiaro Roma-Shakhtar Donetsk del 13 marzo

La Roma alla ricerca della rimonta, lo Shakhtar Donetsk per difendere il vantaggio accumulato nel match di andata e strappare il pass per i quarti di finale. Martedì 13 marzo allo stadio Olimpico le formazioni allenate da Eusebio Di Francesco e Paulo Fonseca cercheranno di tagliare comunque un traguardo molto importante, entrando nelle migliori 8 squadre d'Europa. L'appuntamento è fissato alle ore 20:45 e si ripartirà dalla vittoria per 2-1 ottenuta dagli ucraini nel freddo e gelo dello stadio Metalist di Karchiv.

La qualificazione dunque è ancora tutta da giocare, anche se di certo il rammarico in casa giallorossa è già stato evidente al termine del match in Ucraina. Infatti Dzeko e compagni hanno giocato un ottimo match per 50 minuti, poi la risalita dello Shakhtar che prima ha pareggiato e poi ribaltato il punteggio. Primo tempo controllato dalla Roma e chiuso in vantaggio grazie al guizzo del solito Cengiz Under, vera rivelazione di questo inizio di 2018 per la squadra capitolina. Dopo un buon avvio di ripresa però, la luce si è spenta, anche fisicamente. Gli ucraini hanno accelerato, pareggiando prima con la rete in contropiede di Facundo Ferreyra, vincendo poi grazie alla splendida punizione calciata dal brasiliano Fred. Una sconfitta amara, ma che andrà subito messa alle spalle.

Adesso la Roma dovrà per forza di cose vincere in quel dell'Olimpico, con la possibilità di passare anche con l'1-0. Ma vincere con un gol di scarto resta comunque un rischio: il 2-1 manderebbe la sfida ai tempi supplementari, dal 3-2 in poi a passare sarebbero gli ucraini per via delle reti in trasferta. I numeri degli ucraini fuori casa non sono certo esaltanti, come dimostrato anche dal Napoli nella fase a gironi travolgendo per 3-0 al San Paolo la squadra di Fonseca (leggi anche 'Quando si giocano i quarti di finale di Champions League').

Roma-Shakhtar Donetsk, diretta TV in chiaro su Canale 5

E' arrivata la comunicazione ufficiale e ci sono buone notizie per i tifosi giallorossi. Infatti, per il match di ritorno del 13 marzo, Mediaset ha deciso di mandare ancora in onda il match dei giallorossi, così come fatto per l'andata in Ucraina. Match visibile dunque anche su Canale 5 a partire dalle ore 20:35.

DIRETTA STREAMING - VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE   

5 cose da sapere su Roma-Shakhtar Donetsk (video)

Ultime notizie Champions League

  • 19 settembre 2018
  • 19 settembre 2018
  • 19 settembre 2018
  • 19 settembre 2018
show


News correlate

Torna su