Tottenham-Juventus, formazioni ufficiali: c'è anche Douglas Costa con Higuain e Dybala

Tottenham e Juventus si affrontano a Wembley nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League: le formazioni ufficiali del match

Siamo alla resa dei conti. La corsa dice ancora ottavi di finale, ma per una tra Tottenham e Juventus l'avventura nella Champions League 2017-2018 terminerà questa sera. Appuntamento alle ore 20:45 in quel di Wembley, ma ora andiamo a vedere assieme le formazioni ufficiali e le scelte di Mauricio Pochettino e Massimiliano Allegri.

CASA TOTTENHAM - Il Tottenham deve difendere il 2-2 ottenuto all'andata, con gli Spurs che potranno contare sull'apporto dei propri tifosi. Ma lo spirito dei londinesi sarà sempre quello di fare la partita. In conferenza stampa il tecnico Pochettino ha commentato il possibile rientro di Higuain dal 1': "Io credo che lui sia uno tra i migliori attaccanti al mondo con Harry Kane ovviamente. Abbiamo giocato contro di lui a Torino, sapevamo cosa aspettarci, ma a volte giocare contro grandi fuoriclasse come lui, come Dybala, come Messi, è molto molto difficile. Però sappiamo anche che giochiamo non solo contro Higuain, ma contro una grande Juventus e dobbiamo fare attenzione a tutti i loro giocatori, non solo a lui".

Sul fronte formazione, Pochettino per questa sfida deve rinunciare ad Aurier squalificato, al suo posto sull'out di destra in difesa ci sarà Trippier, e all'infortunato Alderweireld. Al centro spazio per Sanchez e Vertonghen, con Davies a sinistra. Mediana a due con Dier e Dembele, mentre in avanti Kane sarà supportato da Son, Eriksen e Alli.

CASA JUVENTUS - Per quanto riguarda la Juventus, i bianconeri devono necessariamente uscire con una vittoria da Wembley, oppure pareggiare dal 3-3 in su, per strappare il pass per i quarti di finale. Anche Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa, cercando di allentare la pressione sui suoi: "Non so come giocherà il Tottenham ma loro hanno più pressione. Per noi è una finale, serviranno pazienza e tecnica. Dovremo giocare meglio rispetto all’andata, dove però abbiamo concesso poco cercando spesso il gol. Serve far meglio tecnicamente, loro lo sono, palleggiano tanto e dobbiamo toglierglielo”. Su Dybala e Higuain: “Giocano tutti e due. Gonzalo ha fatto differenziato, è da due giorni in squadra. Sono pronti per giocare, Paulo ha recuperato bene dalla Lazio. È’ una gara così importante è bella da giocare che anche se hai meno condizione, fai la prestazione."

Sul fronte formazione, assente Mandzukic, Allegri passa al 4-4-1-1 a cui è spesso ricorso quest’anno. Con Higuain punta centrale, Dybala è alle sue spalle, con centrocampo formato da Douglas Costa, Khedira, Pjanic e Matuidi sulla fascia sinistra come fece a Napoli. Davanti a Buffon, il ballottaggio sulla destra è vinto da Barzagli su Lichtsteiner e De Sciglio. In mezzo Benatia e Chiellini con Alex Sandro a sinistra.

FORMAZIONI UFFICIALI TOTTENHAM-JUVENTUS

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele; Eriksen, Alli, Son; Kane. All. Pochettino

JUVENTUS (4-4-1-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Douglas Costa, Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala; Higuain. All. Allegri

DIRETTA TV E STREAMING                  

E' arrivata la comunicazione ufficiale e ci sono ottime notizie per i tifosi bianconeri. Infatti, per il match di ritorno del 7 marzo, Mediaset ha deciso di mandare in chiaro la diretta tv di Tottenham-Juventus su Canale 5, novità assoluta in questa stagione. Mai infatti nella fase a gironi e anche per il match di andata degli ottavi, i tifosi bianconeri avevano potuto assistere in chiaro al match della propria squadra.

DIRETTA STREAMING - VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE   

LE PAROLE DI ALLEGRI IN CONFERENZA STAMPA (VIDEO)



News correlate

Torna su