Barcellona-Chelsea, è la notte dei record per Leo Messi

Il Barcellona batte 3-0 il Chelsea e si qualifica per i quarti di finale di Champions League, grazie ad una fantastica prestazione di Messi

Leo Messi e Cristiano Ronaldo, due fuoriclasse che stanno segnando un'epoca, collezionando numeri e prestazioni da urlo. Stanotte è toccato al fuoriclasse argentino prendersi la scena, disputando una partita straordinaria contro il Chelsea di Antonio Conte.

Dopo l'1-1 di Stamford Bridge, il Barcellona era chiamato a difendere il vantaggio conquistato a Londra, nel tentativo di qualificarsi ai quarti di finale di Champions League: operazione compiuta per gli uomini di Valverde che hanno battuto con un secco 3-0 il Chelsea, grazie alla doppietta realizzata da Leo Messi e dal gol del momentaneo 2-0 siglato da Dembélé, sempre su assist della Pulce argentina.

Barcellona-Chelsea, Messi da record: 100 gol in Champions League e marcatura più veloce in carriera

Questa sera Leo Messi ha preso il Barcellona per mano e lo ha guidato verso la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, tagliando uno storico traguardo: con i due gol messi a segno contro il Chelsea infatti, la Pulce ha raggiunti i 100 gol realizzati nella storia della massima competizione continentale per club.
Un traguardo che solo Cristiano
Ronaldo era riuscito a raggiungere, con il fuoriclasse portoghese che guida questa speciale classifica con 118 reti messe e segno (delle quali una realizzata in un preliminare). 

Quello dei 100 gol siglati in Champions League però, non è l'unico record che ha caratterizzato la straordinaria serata vissuta dal calciatore della Nazionale argentina. 

Sbloccando il risultato dopo appena 129 secondi, il campione argentino ha realizzato contro il Chelsea di Antonio Conte il gol più veloce della sua carriera. Prima della rete segnata stasera a Courtois, la sua rete più rapida era stata siglata nel 2010, in un match di campionato contro il Racing, quando Leo ci mise 156 secondi a sbloccare il match.

Messi il generoso, record di assist ne La Liga

Oltre ai tantissimi gol messi a segno, Leo Messi è anche un uomo assist come dimostrano i numeri della Liga spagnola. 



News correlate

Torna su