Quarti Champions League 2018, quando si gioca Juventus-Real Madrid? Data, orario e TV

La Juventus sfiderà il Real Madrid nei quarti di finale di Champions League, di seguito tutti i dettagli relativi alla doppia sfida

Passati agli archivi gli ottavi di finale, la Champions League si prepara a entrare nel vivo con le gare relative ai quarti. La competizione entra dunque nella sua fase più interessante. Sono otto le formazioni rimaste attualmente in corsa per il titolo più ambito, nel percorso che ci porterà alla finalissima in programma a Kiev il prossimo 26 maggio 2018. Una data che è stata anticipata rispetto a quella delle passate edizioni, anche per lasciare spazio ai Mondiali in Russia che si giocheranno nell’estate 2018. In questo articolo scopriremo le date di Juventus-

Quarti di finale Champions League 2018, le otto squadre qualificate

Queste sono le otto squadre che si sono conquistate la possibilità di partecipare ai quarti di finale della Champions League 2018.

BAYERN MONACO (Germania)
BARCELLONA (Spagna)
JUVENTUS (Italia)
LIVERPOOL (Inghilterra)
MANCHESTER CITY (Inghilterra)
REAL MADRID (Spagna)
ROMA (Italia)
SIVIGLIA (Spagna)

L’Italia stavolta è decisamente abbastanza rappresentata. Per la prima volta dopo undici anni, ben due formazioni italiane, Juventus e Roma, sono riuscite nell’impresa di superare lo scoglio degli ottavi di finale. La Nazione più rappresentata è la Spagna, presente con ben tre formazioni: Real Madrid, Barcellona e la sorpresa Siviglia, che ha eliminato il Manchester United di José Mourinho sovvertendo ogni pronostico. Due le formazioni inglesi (Manchester City e Liverpool), una sola tedesca presente, ovvero il Bayern Monaco.

Il percorso della Juventus

La Juventus ha compiuto fino a questo momento un percorso abbastanza netto nella massima competizione europea. La squadra allenata da Massimiliano Allegri si è qualificata agli ottavi di finale superando la fase a gironi (Gruppo D) al secondo posto, finendo alle spalle solo del Barcellona. Agli ottavi i bianconeri hanno faticato all’andata all’Allianz Stadium, in cui hanno pareggiato per 2-2 contro il Tottenham di Mauricio Pochettino, ma nel match di ritorno sono poi riusciti a compiere una vera e propria impresa andando a vincere per 2-1 a Wembley grazie alle reti dei soliti Higuain e Dybala.

L'avversaria della Juventus

L’avversario dei bianconeri sarà il Real Madrid, formazione campione in carica nella competizione. La formazione spagnola, sebbene in una stagione in cui è abbastanza attardata in campionato, si presenta comunque come la grande favorita per la vittoria finale in Champions League. Le merengues sono arrivate seconde nel girone H alle spalle del Tottenham, conquistando 13 punti, mentre negli ottavi di finale hanno piegato nella doppia sfida il Paris Saint-Germain del fuoriclasse Neymar.

Quando si giocano i quarti di finale? Date e orari di Juventus-Real Madrid

I quarti di finale di Champions League si giocheranno nel corso delle prime due settimane del mese di aprile 2018. Per l’esattezza le gare di andata si giocheranno ella prima settimana del mese, tra martedì 3 e mercoledì 4 aprile, mentre le sfide di ritorno si giocheranno il 10 e l’11 del mese. Questi ultimi 90’ minuti ci daranno i nomi delle quattro semifinaliste della Champions League 2018. La Juventus giocherà la prima gara in casa e il ritorno in trasferta.

Di seguito le date esatte:

ANDATA

3 aprile: Juventus - Real Madrid ore 20:45

RITORNO

11 aprile: Real Madrid - Juventus ore 20:45

ULTIMI VIDEO CHAMPIONS LEAGUE



News correlate

Torna su