Dove vedere oggi Barcellona-Roma in chiaro e in streaming: la diretta Tv su Canale 5

Il match di andata dei quarti di finale di Champions League vedrà la Roma giocare mercoledì 4 aprile al Camp Nou contro la corazzata Barcellona

Barcellona-Roma in programma mercoledì 4 aprile, quarti di finale Champions League

L'urna di Nyon ha deciso come la Roma debba fronteggiare il Barcellona di Messi nei quarti di finale di Champions League. Il match di andata è in programma mercoledì 4 aprile alle ore 20:45, quello di ritorno sei giorni più tardi allo stadio Olimpico, sempre col medesimo orario. Un accoppiamento non certo agevole per i giallorossi di Eusebio Di Francesco, ma tant'è a questo punto della competizione gli scontri sono tutti di altissimo livello (dove vedere in diretta tv e streaming Juventus-Real Madrid).

La Roma, dopo aver brillantemente superato la fase a gironi vincendo il proprio raggruppamento davanti a Chelsea e Atletico Madrid, ha strappato il pass per i quarti eliminando lo Shakhtar Donetsk di Paulo Fonseca. Una qualificazione arrivata in rimonta, dopo aver perso per 2-1 allo stadio Metalist nell'andata degli ottavi di finale, prima di vincere poi all'Olimpico per 1-0 con la rete decisiva di Dzeko al 52'.

Il Barcellona di Ernesto Valverde, dal canto suo, ha vinto il proprio gruppo mettendosi alle spalle la Juventus di Allegri, facendo valere al massimo il successo per 3-0 al Camp Nou della prima giornata. I blaugrana poi hanno eliminato il Chelsea di Antonio Conte negli ottavi di finale. L'1-1 di Stamford Bridge, ottenuto peraltro con enorme sofferenza, ha spianato la strada a Messi e compagni. Poi in terra catalana l'asso argentino ha fatto ancora la differenza piegando i Blues con giocate davvero straordinarie, e timbrando anche una doppietta nel 3-0 finale.

PRECEDENTI TRA BARCELLONA E ROMA

Tra Roma e Barcellona il bilancio dei precedenti è in assoluta parità. Sono quattro i precedenti tra giallorossi e catalani, con una vittoria per parte e due pareggi. Le prime due partite sono state giocate nella fase a gironi dell'edizione 2001-2002: pareggio 1-1 al Camp Nou con reti di Panucci e Kluivert, vittoria giallorossa all'Olimpico con le reti di Emerson, Montella e Tommasi. Nel 2015-2016 invece, parti invertite: 1-1 all'Olimpico con i sigilli di Luis Suarez e Florenzi (eurogol da centrocampo per lui) e vittoria nettissima dei blaugrana in Spagna per 6-1.

BARCELLONA-ROMA, DIRETTA TV IN CHIARO SU CANALE 5?

E' arrivata la comunicazione ufficiale e per i tifosi giallorossi ci sono ottime notizie. Publitalia 80 ha infatti comunicato il palinsesto delle reti Mediaset ed è arrivata la conferma: Barcellona-Roma, in programma mercoledì 4 aprile alle 20.45 al Camp Nou, sarà trasmessa in chiaro su Canale 5.

LEGGI COME FARE PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING O ACCEDI ORA(Per utilizzare il servizio di live streaming è necessario aver effettuato l’accesso e disporre di un account con saldo positivo o di aver effettuato una scommessa nelle ultime 24 ore. Se sei da mobile guarda in alto dove ci sono i simboli degli sport scorrendo verso destra trovi un’icona che si chiama “Diario Live”, clicca quella ed entra nel palinsesto del giorno (il gioco è vietato ai minori di anni 18 – Termini e condizioni si applicano sul sito di bet365).

Valverde: "Sappiamo il potenziale della Roma"

Ernesto Valverde ha commentato il sorteggio che vedrà i bluagrana sfidare la Roma di Eusebio Di Francesco nei quarti di finale di Champions League.



News correlate

Torna su