Champions League, l'arbitro di Barcellona-Roma è Makkelie. I precedenti

La UEFA ha diramato la squadra arbitrale che dirigerà Barcellona-Roma, sfida di andata dei quarti di finale di Champions League in programma al Camp Nou

Sono arrivate le designazioni arbitrali per i restanti due match di andata dei quarti di finale di Champions League 2017-2018, in programma mercoledì 5 aprile alle ore 20.45. In calendario ci sono la sfida dell'estadio Camp Nou tra il Barcellona di Ernesto Valverde e la Roma di Eusebio Di Francesco, e quella altrettanto attesa di Anfield Road tra il Liverpool di Jurgen Klopp e il Manchester City di Pep Guardiola.

Partendo da Barcellona-Roma, l'incontro tra blaugrana e giallorossi sarà diretto dall’arbitro olandese Danny Makkelie, coadiuvato dagli assistenti connazionali Hessel Steegstra e Mario Diks, dagli addizionali Kevin Blom e Kamphuis Jochem, e dal quarto uomo Jan Vriesil.

I PRECEDENTI CON LE ITALIANE

Uno solo il precedente della Roma con Danny Makkelie. Stiamo parlando del match di Europa League, andata dei sedicesimi di finale, contro il Villarreal giocato il 16 febbraio del 2017. In quell'occasione la squadra giallorossa di Spalletti s'impose con un netto 4-0 all'Estadio della Ceramica con grande protagonista Edin Dzeko autore di una tripletta (leggi anche dove sarà trasmessa in TV e streaming Barcellona-Roma).

In questa edizione di Champions League, l'olandese ha diretto nella fase a gironi Liverpool-Siviglia terminata col punteggio di 2-2 in quel di Anfield. Ma anche Celtic-Bayern Monaco 1-2 e Chelsea-Atletico Madrid 1-1. Infine, per il ritorno degli ottavi di finale, ha diretto Manchester United-Siviglia 1-2 in quel di Old Trafford.

L'ARBITRO DI LIVERPOOL-MANCHESTER CITY

Per l'altro match dei quarti di finale tra Liverpool e Manchester City, derby tutto inglese in programma sempre mercoledì 5 aprile alle ore 20:45 nel mitico Anfield Road, è stato designato l'arbitro tedesco Felix Brych, con assistenti Mark Borsch e Stefan Lupp. Arbitri addizionali saranno invece Bastian Dankert e Marco Fritz, IV uomo Markus Häcker (la diretta tv e streaming di Liverpool-Manchester City).

VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE

Di Francesco: "Due punti buttati via. Su Nainggolan..."

Di Francesco in conferenza stampa al termine di Bologna-Roma.



News correlate

Torna su