Formazioni ufficiali Barcellona-Roma: Messi c'è, Nainggolan out

Tutto pronto al Camp Nou per l'andata dei quarti di finale di Champions League tra Barcellona e Roma: calcio d'inizio alle ore 20:45

Al Camp Nou ci si gioca una grossa fetta di passaggio alle semifinali di Champions League. Barcellona e Roma si affrontano in terra catalana alle ore 20:45. Ora andiamo a vedere assieme le formazioni ufficiali e le scelte di Ernesto Valverde ed Eusebio Di Francesco.

QUI BARCELLONA - Il Barcellona arriva a questa sfida in buona forma e col morale alto anche per la rimonta di sabato scorso sul campo del Siviglia. Ma ora c'è uno degli appuntamenti più importanti e Valverde, in conferenza stampa, ha commentato: "Non mi sorprendono gli ottimi risultati della Roma. Parliamo di una squadra di qualità, che sia in Champions che in Serie A quest'anno ha fatto vedere ottime cose. L'affronteremo con entusiasmo perché vogliamo passare il turno e arrivare in semifinale. Messi? Le sue condizioni stanno migliorando. Adesso sta sicuramente meglio rispetto a qualche giorno fa".

Sul fronte formazione, il mister blaugrana per questa sfida deve rinunciare a Mina e Aleix Vidal non convocati. Per il resto il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 o 4-4-2, con Dembele a retrocedere in mediana in fase di non possesso, Messi e Luis Suarez in avanti. A centrocampo c'è il recupero di Busquets, al suo fianco Rakitic da una parte e Iniesta dall'altra.

QUI ROMA - La Roma dal canto suo vuole continuare a sognare. Il fatto di aver incontrato squadre come Chelsea e Atletico Madrid in questa edizione, uscendone sempre alla grande, dà grande consapevolezza ai giallorossi. Anche Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa, precisando subito: "Siamo qui con grandissima umiltà per preparare questa gara contro una squadra abituata a questo tipo di impegni. È giusto avere un atteggiamento positivo, sapendo di affrontare forse la squadra più forte al mondo. Per noi è un grande orgoglio, ma vogliamo continuare a sognare. Come sta Nainggolan? Lui è molto importante, farà il provino decisivo e poi decideremo. Le percentuali sono del 50%. Abbiamo recuperato anche Pellegrini, che farà la rifinitura."

Sul fronte formazione, si riparte dal modulo 4-3-3. Difesa confermata con Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov davanti ad Alisson. Con De Rossi e Strootman c'è il dubbio legato a Nainggolan, con Pellegrini che prenderà il suo posto in caso di scelta prudente senza rischiare un nuovo infortunio per il belga. In avanti spazio per Dzeko e Perotti, con Gerson a completare il tridente.

FORMAZIONI UFFICIALI BARCELLONA-ROMA

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez.

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, Perotti.

DIRETTA TV E STREAMING                  

E' arrivata la comunicazione ufficiale e per i tifosi giallorossi ci sono ottime notizie. Publitalia 80 ha infatti comunicato il palinsesto delle reti Mediaset ed è arrivata la conferma: Barcellona-Roma, in programma mercoledì 4 aprile alle 20.45 al Camp Nou, sarà trasmessa in chiaro su Canale 5.

LEGGI COME FARE PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING O ACCEDI ORA(Per utilizzare il servizio di live streaming è necessario aver effettuato l’accesso e disporre di un account con saldo positivo o di aver effettuato una scommessa nelle ultime 24 ore. Se sei da mobile guarda in alto dove ci sono i simboli degli sport scorrendo verso destra trovi un’icona che si chiama “Diario Live”, clicca quella ed entra nel palinsesto del giorno (il gioco è vietato ai minori di anni 18 – Termini e condizioni si applicano sul sito di bet365).

Di Francesco: "Nainggolan? Gioca al 50%"

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa del recupero di Radja Nainggolan.



News correlate

Torna su