Cristiano Ronaldo e quella rovesciata che lo consegna alla leggenda (Video gol)

Il Real Madrid di Cristiano Ronaldo ha battuto 3-0 la Juventus, con il fuoriclasse portoghese capace di realizzare un gol leggendario

Dopo la vittoria ottenuta in campionato contro il Milan di Gattuso, la Juventus di Massimiliano Allegri era chiamata a superare l'esame più importante: l'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo.

Se infatti è vero che la squadra bianconera continua a ritenere la conquista del settimo scudetto consecutivo come un obiettivo fondamentale da raggiungere, è altrettanto vero che la Champions League inizia ad assomigliare sempre più ad una vera e propria ossessione in casa Juventus.
La netta lezione subita lo scorso anno a Cardiff per mano delle Merengues bruciava ancora molto dalle parti della Torino bianconera e l'obiettivo di Buffon e compagni era quello di vendicare quel k.o., eliminando il Real dalla competizione. 

Una rovesciata da sogno e Cristiano Ronaldo entra nella leggenda

Alla prova del campo però, la Juventus è caduta sotto i colpi di Cristiano Ronaldo, perdendo 3-0 la sfida di andata che si è disputata all'Allianz Stadium di Torino.

Quella di stasera tra i bianconeri e le Merengues però, non è stata una semplice sfida di Champions League, non è stata una notte europea come tante altre, ma è stata una di quelle notti che tutti gli appassionati di calcio ricorderanno per molti anni. E' stata la notte durante la quale Cristiano Ronaldo ha compiuto il definitivo salto nella leggenda e lo ha fatto, non solo per gli straordinari numeri collezionati nella massima competizione continentale per club - 14 gol stagionali in Europa e 120 in generale in Champions - ma soprattutto per un gesto tecnico davvero straordinario: vale a dire quella rovesciata con la quale ha lasciato di sasso Buffon - realizzando il gol del 2-0 - ed ha portato i tifosi della Juventus ad alzarsi in piedi all'Allianz Stadium ad applaudirlo.

Una rovesciata che rappresenta un vero e proprio spot per il calcio e fa entrare di diritto CR7 nella leggenda di questo gioco. 

CR7 lo spauracchio di Buffon

Con i due gol realizzati questa sera contro Gianluigi Buffon, Cristiano Ronaldo si è confermato la bestia nera del numero uno della Juventus. Sotto il video del meraviglioso secondo gol alla Juve di Cristiano Ronaldo

Ti potrebbe interessare



News correlate

Torna su