Barcellona-Roma, le ultime: Nainggolan va in tribuna, al suo posto Pellegrini

Il giocatore giallorosso non ce la fa e questa sera non sarà a disposizione per il match contro i blaugrana

In casa Roma sono ore molto calde visto che questa sera i giallorossi saranno di scena al Camp Nou di Barcellona per affrontare la squadra di Valverde. La squadra di Eusebio Di Francesco ha avuto un passaggio a vuoto in campionato, pareggiando 1-1 allo stadio Dall'Ara di Bologna, riuscendo ad agguantare il pareggio solo negli ultimi venti minuti con la rete di Edin Dzeko, entrato nella ripresa dopo essere partito dalla panchina. Una partita che rischia di far perdere il terzo posto ai capitolini, fermi a 60 punti, con l'Inter quarta, a 58 punti, che recupererà quest'oggi la gara in meno, il derby di Milano contro il Milan rinviato il 4 marzo per la tragedia Astori.

NAINGGOLAN OUT

Un match, quello contro il Bologna, che non solo rischia di far perdere il terzo posto alla Roma ma che l'ha privata anche del centrocampista belga, Radja Nainggolan, per il match di questa sera contro il Barcellona. Il giocatore, infatti, questa mattina ha fatto un provino per valutare le sue condizioni dopo essere uscito per un problema muscolare contro la squadra di Donadoni dopo un quarto d'ora. A quanto pare, però, l'ex Cagliari non ha recuperato e questa sera si accomoderà in tribuna visto che il tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, non vuole rischiare uno dei suoi elementi migliori, sia perchè c'è da giocare anche la gara di ritorno settimana prossima, sia perchè è fondamentale avere il Ninja a disposizione per la corsa ad un piazzamento Champions.

LA FORMAZIONE DELLA ROMA

Al posto di Nainggolan scenderà in campo Lorenzo Pellegrini, che sarà affiancato da Daniele De Rossi e Kevin Strootman. In attacco non ce la fa Under, che sarà rimpiazzato da El Shaarawy, al fianco di Dzeko e Perotti. In difesa ci saranno Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov, che difenderanno il portiere brasiliano, Alisson, vera rivelazione di questo campionato e nel mirino di vari top club europei.

Queste le probabili formazioni di Barcellona e Roma:

Barcellona (4-3-3)Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Dembelè, Suarez, Messi.

Roma (4-3-3)Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

DI FRANCESCO SU NAINGGOLAN

Il tecnico della Roma ha parlato ieri in conferenza stampa delle condizioni del centrocampista belga



News correlate

Torna su