Champions League, l'arbitro di Roma-Barcellona è Turpin. I precedenti

La UEFA ha comunicato le due liste arbitrali che dirigeranno i primi match di ritorno dei quarti di finale, Roma-Barcellona e Manchester City-Liverpool

Di seguito le designazioni arbitrali per i primi due match di ritorno dei quarti di finale di Champions League 2017-2018, in programma martedì 10 aprile alle ore 20.45. Si gioca innanzitutto allo stadio Olimpico per la sfida tra la Roma di Eusebio Di Francesco e il Barcellona di Ernesto Valverde: si riparte dal 4-1 dello stadio Camp Nou con i giallorossi chiamati all'impresa. Nell'altra sfida il Manchester City di Pep Guardiola riceve la visita del Liverpool di Jurgen Klopp: anche qui servirà una grande rimonta, dopo che i Citizens hanno perso per 3-0 ad Anfield Road.

Partendo da Roma-Barcellona, l'incontro tra giallorossi e blaugrana sarà diretto dall’arbitro francese Clement Turpin, con assistenti Nicolas Danos e Cyril Gringore. Arbitri addizionali saranno invece Ruddy Buquet e Nicolas Rainville (FRA), IV uomo Hicham Zakrani.

I PRECEDENTI CON LE ITALIANE

Il francese ha diretto solo una volta la Roma in carrera, il 26 febbraio 2015. In quella occasione i giallorossi espugnarono il de Kuip di Rotterdam con il punteggio di 2-1, eliminando il Feyenoord nei sedicesimi di finale di Europa League (leggi anche dove sarà trasmessa in TV e streaming Roma-Barcellona). Turpin ha diretto recentemente la Juventus in Champions League nella trasferta in Portogallo contro lo Sporting a Lisbona, con risultato finale di 1-1, ma anche il Milan nell'andata degli ottavi di Europa Lague, nella sconfitta interna per 2-0 contro l'Arsenal.

In questa edizione di Champions League, il francese ha diretto nella fase a gironi Spartak Mosca-Liverpool terminata col punteggio di 1-1, ma anche Borussia Dortmund-Tottenham 1-2. Infine, per l'andata degli ottavi di finale, ha diretto Siviglia-Manchester United in quel del Sanchez Pizjuan.

L'ARBITRO DI MANCHESTER CITY-LIVERPOOL

Per l'altro match dei quarti di finale tra Manchester City e Liverpool, derby tutto inglese in programma sempre martedì 10 aprile alle ore 20:45 all'Etihad Stadium, è stato designato l'arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz, con assistenti Pau Cebrián Devís e Roberto del Palomar. Arbitri addizionali saranno invece Carlos Del Cerro e Alejandro Hernandez , IV uomoTeodoro Sobrino.

VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE

Di Francesco si sfoga: "Mi girano perché..."

Di Francesco in conferenza stampa al termine di Roma-Fiorentina.



News correlate

Torna su