Real Madrid-Juventus, l'arbitro sarà Michael Oliver. I precedenti

Comunicati ufficialmente dalla UEFA le squadre arbitrali che dirigeranno Real Madrid-Juventus al Bernabeu e Bayern Monaco-Siviglia all'Allianz Arena

Sono arrivate anche le designazioni arbitrali per i restanti due match di ritorno dei quarti di finale di Champions League 2017-2018, in programma mercoledì 11 aprile alle ore 20.45. Occhi inevitabilmente puntati sull'Estadio Santiago Bernabeu per la sfida tra il Real Madrid di Zinedine Zidane e la Juventus di Massimiliano Allegri: si riparte dal 3-0 esterno ottenuto dai blancos in quel di Torino, con Higuain e compagni chiamati al fare un "miracolo". Nell'altra sfida il Bayern Monaco di Jupp Heynckes riceve la visita del Siviglia di Vincenzo Montella, sempre alle ore 20:45.

Partendo da Real Madrid-Juventus, l'incontro tra merengues e bianconeri sarà diretto dall’arbitro inglese Michael Oliver, con assistenti Stuart Burt e Simon Bennett. Arbitri addizionali saranno invece Martin Atkinson e Andre Marriner (FRA), IV uomo Lee Betts.

I PRECEDENTI CON LE ITALIANE

L'inglese ha diretto solo una volta la Juventus in carrera, il 18 ottobre scorso. In quella occasione i bianconeri hanno vinto in rimonta per 2-1 all'Allianz Stadium contro lo Sporting Lisbona, con la rete decisiva nel finale di Mario Mandzukic (leggi anche dove sarà trasmessa in TV e streaming Real Madrid-Juventus). Altri precedenti di Oliver con le squadre italiane risalgono invece alla stagione 2015/16. In Europa League a Firenze i viola persero 2-1 contro il Basilea. Andò leggermente meglio alla Lazio che, sempre in Europa League, fece 1-1 in Turchia col Galatasaray.

PRONOSTICO REAL MADRID - JUVENTUS

In questa edizione di Champions League, il fischietto britannico ha diretto nella fase a gironi Lipsia-Monaco terminata col punteggio di 1-1, ma anche Feyenoord-Napoli 2-1. Infine, per il ritorno degli ottavi di finale, ha diretto Besiktas-Bayern Monaco 1-3 alla Vodafone Arena di Istanbul.

L'ARBITRO DI BAYERN MONACO-SIVIGLIA

Per l'altro match dei quarti di finale tra Bayern Monaco Siviglia, match in programma sempre mercoledì 11 aprile alle ore 20:45 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, è stato designato l'arbitro scozzese William Collum, con assistenti David McGeachie e Francis Connor. Arbitri addizionali saranno invece Bobby Madden e John Beaton, IV uomo Douglas Potter. Ricordiamo che in Baviera si ripartirà dal successo per 2-1 ottenuto dai tedeschi all'Estadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia.

PRONOSTICO BAYERN MONACO-SIVIGLIA

Zidane non ci sta: "Con la Juve non è chiusa"

Zinedine Zidane in conferenza stampa al termine di Real Madrid-Atletico Madrid, ha parlato del ritorno con la Juventus.



News correlate

Torna su