Roma, i convocati per il Barcellona: out Perotti, c'è Under

Il tecnico giallorosso ha diramato la lista dei convocati per la sfida di ritorno dei quarti di Champions League contro il Barcellona

In casa Roma è tutto pronto per la missione Barcellona. Dopo il ko patito all’andata al Camp Nou, la formazione di Eusebio Di Francesco è ora chiamata alla grande rimonta davanti al proprio pubblico. Impresa decisamente difficile per i giallorossi, che all’andata sono stati sconfitti per 4-1 e dovranno dunque vincere con tre gol di scarto senza subirne, anche aiutati dalla rete messa a segno in trasferta. Per questa sfida il tecnico della Roma potrà contare sulla rosa al gran completo.

Se all’andata, infatti, Di Francesco aveva dovuto rinunciare a Cengiz Under, alle prese con qualche problema fisico, stavolta nella lista dei convocati è stato incluso anche l’attaccante turco. Regolarmente convocati anche Radja Nainggolan e Lorenzo Pellegrini che per la sfida d’andata avevano recuperato soltanto in extremis. Non è stato invece incluso in lista Diego Perotti, che nella giornata di oggi ha svolto solamente lavoro individuale per una lesione al polpaccio. Out anche l’altro infortunato (di lungo corso stavolta) ovvero Karsdorp.

I convocati della Roma per il Barcellona

Portieri: Alisson Becker, Andrea Romagnoli, Lukasz Skorupski.

Difensori: Juan Jesus, Aleksandar Kolarov, Elio Capradossi, Federico Fazio, Alessandro Florenzi, Bruno Peres, Kostas Manolas.

Centrocampisti: Radja Nainggolan, Kevin Strootman, Lorenzo Pellegrini, Daniele De Rossi, Maxime Gonalons, Gerson.

Attaccanti: Cengiz Under, Edin Dzeko, Patrik Schick, Gregorie Defrel, Stephan El Shaarawy.

Le scelte di Di Francesco

Viste le scelte tra i convocati, per questa sfida Di Francesco dovrebbe comunque affidarsi alla miglior formazione possibile. Sebbene il risultato sia compromesso, infatti, il tecnico della Roma vuole evitare altre brutte figure. Largo dunque ad Alisson tra i pali, Florenzi e Kolarov sulle fasce mentre Manolas e Fazio agiranno al centro della difesa. Centrocampo affidato a Nainggolan, De Rossi e Strootman. Under dovrebbe tornare titolare in attacco, con il reparto che dovrebbe essere completato da Dzeko e El Shaarawy.

Ballottaggi: Florenzi/Bruno Peres, Lo. Pellegrini/Strootman, Dzeko/Schick, Ünder/Schick.

Diffidati: Manolas, Kolarov, Strootman, Perotti.

DiFra: "Il miracolo? Un dovere crederci"

Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, presenta la sfida contro il Barcellona



News correlate

Torna su