Formazioni ufficiali Roma-Barcellona: Di Francesco sorprende tutti con la difesa a 3

Allo stadio Olimpico di Roma, per il match dei quarti di finale di Champions League, scendono in campo Roma e Barcellona: calcio d'inizio alle ore 20:45

Roma e Barcellona, nemmeno una settimana dopo la sfida del Camp Nou, si affrontano allo stadio Olimpico alle ore 20:45. Il ritorno dei quarti di finale di Champions League, si prospetta complicatissimo per i giallorossi che devono rimontare il 4-1 subito al Camp Nou. Ora andiamo a vedere assieme le formazioni ufficiali e le scelte di Eusebio Di Francesco ed Ernesto Valverde.

QUI ROMA - La Roma vuole continuare a sognare, ma per farlo servirà una notte perfetta e forse qualcosa di più. Vincere 3-0 per andare in semifinale, una prova di forza che entrerebbe di diritto nella storia. Il tecnico Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa, precisando subito: "E' normale che sia difficile, ma dobbiamo crederci perché in Champions in casa siamo sempre stati squadra e il Barcellona fuori casa hanno un altro rendimento. All'andata abbiamo fermato Messi e dobbiamo provare a farlo anche domani, provando a togliergli la possibilità di determinare. Giocheranno i migliori per confermare che possiamo fare anche un miracolo. Siamo sotto di tre gol e sarà un'impresa difficilissima, ma abbiamo il dovere di provarci, poi penseremo al derby".

Sul fronte formazione, Di Francesco abbandona il modulo 4-3-3. Difesa a tre con Manolas, Fazio e Juan Jesus davanti ad Alisson. A centrocampo Florenzi e Kolarov sulle fasce, con De Rossi e Strootman in mezzo. In avanti c'è il recupero di Radja Nainggolan che agirà da trequartista, alle spalle di Dzeko e Schick.

QUI BARCELLONA - Il Barcellona arriva a questa sfida in buona forma e col morale alto visto che ormai la pratica titolo in Liga sembra definitivamente archiviata in maniera positiva. Ma ora c'è uno degli appuntamenti più importanti e Valverde, in conferenza stampa, ha commentato: "Quando hai uno svantaggio ti interessa subito di segnare per rientrare in carreggiata e penso che loro vogliono fare questo. Noi dovremo fare una bella partita per superare il turno. Non dobbiamo pensare di avere già vinto. E' tutto da decidere. Abbiamo fatto un buon risultato al Camp Nou, abbiamo un vantaggio ma dovremo giocare come se fossimo sullo 0-0 perché può succedere di tutto in una partita. Dovremo provare a vincere la partita senza pensare ad altro".

Sul fronte formazione, il mister blaugrana ha un dubbio legato alle condizioni di Sergio Busquets: il centrocampista spagnolo, alla fine, dovrebbe farcela, ma se invece dovesse dare forfait, sarà Paulinho a prendere il suo posto. Per il resto nel solito 4-4-2 a centrocampo ci sarà Sergio Roberto sull'out di destra e non Dembele, mentre in avanti Messi e Luis Suarez a comporre il solito tandem offensivo.

FORMAZIONI UFFICIALI BARCELLONA-ROMA

ROMA (3-4-1-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan; Schick, Dzeko. All.: Di Francesco.

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Umtiti, Pique, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets, Iniesta; Suarez, Messi. All.:Valverde.

LEGGI IL PRONOSTICO SU ROMA-BARCELLONA

DIRETTA TV E STREAMING                  

E' arrivata la comunicazione ufficiale e per i tifosi giallorossi ci sono ottime notizie. Publitalia 80 ha infatti comunicato il palinsesto delle reti Mediaset ed è arrivata la conferma: Roma-Barcellona, in programma questa sera alle 20.45 allo stadio Olimpico, sarà trasmessa in chiaro su Canale 5. Roma Barcellona non è disponibile in streaming ma molte partite durante l'anno lo sono (SERIE A IN PRIMIS), ecco come vederle:

LEGGI COME FARE PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING O ACCEDI ORA(Per utilizzare il servizio di live streaming è necessario aver effettuato l’accesso e disporre di un account con saldo positivo o di aver effettuato una scommessa nelle ultime 24 ore. Se sei da mobile guarda in alto dove ci sono i simboli degli sport scorrendo verso destra trovi un’icona che si chiama “Diario Live”, clicca quella ed entra nel palinsesto del giorno (il gioco è vietato ai minori di anni 18 – Termini e condizioni si applicano sul sito di bet365).

DiFra: "Travisato il mio pensiero sulla squadra"

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa nel pre Barcellona.



News correlate

Torna su