Roma e Juventus passano il turno se... Ecco le possibili combinazioni

Dopo aver disputato la 32esima giornata di Serie A, Roma e Juventus tornano in campo e lo fanno per provare a compiere due imprese che, se portate a termine, sarebbero leggendarie.

Questa sera toccherà alla Roma di Eusebio Di Francesco provare la rimonta contro il Barcellona: nel match di andata disputato al Camp Nou, i giallorossi hanno perso con un rovinoso 4-1, riuscendo a realizzare però quel gol in trasferta che lascia un barlume di speranza in vista della sfida dell'Olimpico. 

Domani sera invece, toccherà alla Juventus di Massimiliano Allegri provare a compiere l'impresa contro il Real Madrid: la squadra bianconera sarà chiamata a rimontare lo 0-3 rimediato all'Allianz Stadium, provando a far leva sulle assenze in difesa delle Merengues. 

Champions League, ecco le possibili combinazioni che qualificano la Roma

La Roma questa sera sarò chiamata ad offrire una grande prestazione contro il Barcellona ed il primo obiettivo della squadra giallorossa sarà quello di provare a non subire gol. 
Per ottenere la qualificazione infatti, la squadra di Eusebio Di Francesco deve provare a vincere con il risultato di 3-0. Con il 4-1 si andrebbe ai tempi supplementari. Se invece Messi e compagni dovessero realizzare 2 o più gol, a quel punto la Roma sarebbe costretta a vincere con 4 gol di scarto per ottenere la qualificazione alle semifinali di Champions League.

Dunque la strada per i giallorossi sembra essere in salita, ma se l'undici giallorosso vorrà avere qualche chance di centrare il turno, dovrà provare a non subire gol. Le pochissime possibilità di qualificazione passano anche dalle mani di Alisson. 

IL PRONOSTICO DI SPORTNOTIZIE24 SU ROMA-BARCELLONA

Champions League, ecco le possibili combinazioni che qualificano la Juventus

Domani sera invece toccherà alla Juventus di Massimiliano Allegri provare a compiere un'impresa ancor più complicata rispetto a quella della Roma. La squadra di Allegri infatti dovrà provare a ribaltare lo 0-3 subito all'Allianz Stadium contro il Real Madrid, riuscendo a realizzare ciò che mai nessun è mai riuscito a realizzare nella storia della Champions League.

Per provare anche solo ad immaginare un'impresa del genere, la Juventus non dovrà fare molti calcoli ed anzi, sarà chiamata a giocare la partita a viso aperto, provando a passare presto in vantaggio. Con lo 0-3 si andrebbe ai tempi supplementari, ma per centrare la qualificazione, la squadra bianconera dovrà provare a realizzare 4 gol, potendone subire al massimo 1. Se invece i gol subiti dalla Vecchia Signora fossero 2, a quel punto per raggiungere le semifinali servirebbero 5 gol e così via.

Di certo l'impresa appare impossibile, ma gli uomini di Allegri ci proveranno, con l'obiettivo di regalarsi una notte leggendaria. 

IL PRONOSTICO DI SPORTNOTIZIE24 SU REAL MADRID - JUVENTUS

Roma-Barça, sarà l'ultima Champions di Iniesta?

Questa sera la Roma di Eusebio Di Francesco proverà a compiere un'impresa leggendaria contro il Barcellona, in quella che potrebbe essere l'ultima Champions League disputata da Andres Iniesta. 



News correlate

Torna su