Real Madrid-Juventus, i convocati di Allegri: tornano Benatia e Pjanic

In vista della trasferta del Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati della Juventus

La Juventus di Massimiliano Allegri è partita alla volta di Madrid, alla ricerca di un'impresa che se realizzata, sarebbe assolutamente leggendaria.

La netta sconfitta per 3-0 rimediata tra le mura amiche contro Cristiano Ronaldo e compagni, rappresenta un colpo quasi fatale per le ambizioni della Vecchia Signora in Champions League. Per qualificarsi alle semifinali dunque, la squadra bianconera dovrà provare a vincere 3-0 - giocandosela poi ai supplementari ed eventualmente ai rigori - oppure imporsi al Bernabeu con i risultati di 4-1, 5-2 e così via.

Un'impresa ai limiti dell'impossibile dunque, ma che gli uomini di Allegri proveranno a compiere fino all'ultimo minuto disponibile. 

Real Madrid-Juventus, i convocati bianconeri: Allegri ritrova Benatia e Pjanic

Dunque la Juventus proverà a compiere l'impresa di ribaltare il 3-0 rimediato all'Allianz Stadium e lo farà affidandosi ai migliori: il tecnico dei bianconeri infatti non vuole lasciare nulla di intentato e schiererà l'undici più affidabile per provare ad espugnare il Bernebeu.

In questo momento l'ex allenatore del Milan è indeciso tra un 4-3-3 più difensivo, o un 4-2-4 nel quale lancerebbe in campo contemporaneamente Cuadrado, Higuain, Manzdzukic e Douglas Costa. Di certo non ci sarà Paulo Dybala: il calciatore argentino infatti è stato espulso nel match di andata e dunque è stato squalificato dal giudice sportivo.

Prima di volare per Madrid, la Juventus ha annunciato la lista dei convocati da Massimiliano Allegri per la sfida contro il Real. Spicca la presenza di Benatia e Pjanic, di rientro dalla squalifica dopo l'assenza forza dell'andata: 

1 Buffon, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuaín, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 16 Pinsoglio, 17 Mandzukic, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro.

Allegri avvisa il Real: "Nel calcio non si sa mai"

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia del ritorno di Champions League che vedrà la Juventus far visita al Real Madrid di Cristiano Ronaldo.



News correlate

Torna su