Roma-Barcellona, Busquets ammette: "E' stata la sconfitta peggiore della mia carriera"

Dopo l'incredibile rimonta della Roma ai danni del Barcellona, Sergi Busquets non ha nascosto il suo dispiacere per una sconfitta storica

Ieri sera la Roma di Eusebio Di Francesco si è resa protagonista di una delle più grandi imprese nella storia della Champions League

Dopo il 4-1 rimediato al Camp Nou, molti ritenevano praticamente impossibile che la squadra giallorossa potesse ribaltare un risultato così pesante contro il Barcellona di Leo Messi: alla prova del campo però, Dzeko e compagni si sono resi protagonisti di una prestazione ai limiti della perfezione, riuscendo nell'impresa di eliminare il Barcellona.

Il risultato centrato dalla Roma è assolutamente storico e a conferma di ciò, basti citare una statistica che parla chiaro: mai nel corso della sua storia, il Barcellona era stato eliminato dopo aver vinto il match di andata con tre gol di scarto. 

Roma-Barcellona, Busquets ammette: "Il k.o. più pesante"

La vittoria della Roma contro il Barcellona ha fatto parlare tutto il mondo e in casa blaugrana c'è ancora molta incredulità per un'eliminazione che nessuno si sarebbe mai aspettato di dover commentare.

Nel corso del post-partita, Sergi Busquets, uno dei leader della squadra catalana, ha preso la parola, ammettendo di vivere uno dei momento peggiori da calciatore: "Quella contro la Roma è stata probabilmente la peggiore sconfitta della mia carriera. Credo che sia così visto il risultato dell’andata, ma anche per  tipo di stagione che stiamo facendo”.

In pochi prima della sfida si sarebbero aspettati un esito del genere ed il centrocampista spagnolo non vuole accampare alcun tipo di scusa: “Voglio essere onesto, in questo momento è tutto molto duro, è stata una serata triste che va dimenticata in fretta. La Roma ci ha battuto su tutti i fronti, è riuscita a portarci dove voleva perchè aveva bisogno di un grande risultato e sfortunatamente l’ha ottenuto. Dobbiamo chiedere scusa ai nostri tifosi”.

Roma-Barça, sarà l'ultima Champions di Iniesta?

Quella di ieri sera allo Stadio Olimpico potrebbe essere stata l'ultima partita disputata da Andres Iniesta in Champions League.



News correlate

Torna su