Bayern Monaco-Siviglia 0-0: tedeschi in semifinale

I tedeschi volano in semifinale di Champions League pareggiando 0-0 nella gara di ritorno contro il Siviglia dopo la vittoria all'andata per 2-1

Il Bayern Monaco elimina il Siviglia ai quarti di finale e vola in semifinale di Champions League, dove potrebbe incontrare una tra Real Madrid, Liverpool e Roma. L'avversario lo si conoscerà nella giornata di venerdì, quando si terrà il sorteggio a Nyon sia per la Champions che per l'Europa League, con il ritorno dei quarti di finale che si giocheranno domani sera. I bavaresi passano grazie allo 0-0 di questa sera dopo il 2-1 ottenuto nella gara di andata a Siviglia. Gara molto equilibrata, ricca di occasioni soprattutto nel primo tempo mentre nella ripresa le due squadre non hanno creato molto. La squadra di Montella, comunque, esce a testa alta.

LA PARTITA

Nel primo tempo una partita che si chiude con uno scialbo 0-0. Il tecnico del Siviglia, Vincenzo Montella, crede nella rimonta e schiera Sarabia, Vazquez e Correa dietro Ben Yedder. Il tecnico del Bayern Monaco risponde, Jupp Heynckess, risponde con un 4-1-4-1 molto offensivo, con Ribery, Muller, James Rodriguez e Robben alle spalle di Lewandowski.

Primo tempo - Parte molto forte il Bayern Monaco, che sfiora la rete del vantaggio con James Rodriguez, Robben e Lewandowski nei primi dieci minuti. Il Siviglia, però, non si scoraggia e prova a reagire e all'11' crea i presupposti di un'occasione pericolosa con Ben Yedder, che viene stoppato perfino dal fantasista colombiano ex Real. La squadra di Montella prende coraggio e sfiora il gol del vantaggio prima con Sarabia, che tira alto, e poi con Correa, che travolge il portiere del Bayern, Ulreich. La partita è molto più equilibrata di quanto ci si aspettasse e con Escudero al 26' gli spagnoli sfiorano ancora il vantaggio. I bavaresi, poi, provano a riprendere il pallino del gioco e sfiorano la rete con Hummels al 33' e con Ribery al 40' ma la prima frazione di gara si chiude sullo 0-0.

Secondo tempo - Nel secondo tempo il Bayern parte come nel primo e sfiora il gol con un colpo di testa di Lewandowski al 49'. L'undici di Heynckess va ancora vicino al gol al 54' con Muller, ma il Siviglia reagisce e al 59' replica con Correa, che con un colpo di testa colpisce il montante alto. Al 66' ci prova Robben con la sua classica giocata, il tiro a giro che termina a lato. Al 72' ci riprova l'esterno olandese, che questa volta tira di destro colpendo l'esterno della rete, Non succede più nulla fino ai minuti finali, quando al 92' viene espulso Correa per n brutto fallo. Finisce così, dunque, con il Bayern Monaco che passa in semifinale grazie allo 0-0 di questa sera dopo il 2-1 ottenuto nella gara di andata. Il Siviglia, però, esce a testa altissima.

ULTIMI VIDEO DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Tutti gli ultimi video, le analisi, le interviste e le statistiche sulla massima competizione europea



News correlate

Torna su