TV E STREAMING / Dove vedere oggi Liverpool-Roma in chiaro: la diretta TV su Canale 5?

Il match di andata della semifinale di Champions League vedrà la Roma impegnata martedì 24 aprile in quel di Anfield Road per affrontare il Liverpool di Salah: la diretta tv

Liverpool-Roma: semifinale di andata di Champions League in programma martedì 24 aprile

L'urna di Nyon ha decretato ufficialmente come la Roma debba fronteggiare il Liverpool di Klopp nella semifinale di Champions League. Il match di andata è in programma martedì 24 aprile alle ore 20:45, quello di ritorno nove giorni più tardi allo stadio Olimpico, mercoledì 2 maggio, sempre col medesimo orario. Un accoppiamento non facile per i giallorossi di Eusebio Di Francesco, ma tant'è a questo punto della competizione gli scontri sono tutti di altissimo livello visto che dall'altra parte del tabellone saranno Bayern Monaco e Real Madrid a contendersi un posto in finale.

La Roma, dopo aver superato la fase a gironi vincendo il proprio raggruppamento davanti a Chelsea e Atletico Madrid, ha strappato il pass per i quarti eliminando lo Shakhtar Donetsk di Paulo Fonseca. Ma il vero capolavoro è arrivato nei quarti di finale contro il Barcellona di Messi e Suarez. La sconfitta per 4-1 al Camp Nou aveva praticamente reso nulle o quasi le speranze di qualificazione, ma i giallorossi hanno compiuto la grande impresa vincendo per 3-0 all'Olimpico e accedendo in semifinale.

Il Liverpool di Jurgen Klopp, dal canto suo, ha vinto il proprio gruppo mettendosi alle spalle Siviglia, Spartak Mosca e Maribor. I Reds poi hanno eliminato il Porto di Sergio Conceicao negli ottavi di finale, vincendo 5-0 in Portogallo e pareggiando a reti inviolate ad Anfield. Infine nei quarti di finale Salah e compagni, con l'egiziano che sarà il grande ex di turno contro i giallorossi, hanno "fatto fuori" il Manchester City di Pep Guardiola: doppia vittoria per 3-0 in casa e 2-1 all'Etihad Stadium.

PRECEDENTI TRA LIVERPOOL E ROMA

Tra Roma e Liverpool il bilancio dei precedenti vede i giallorossi mai vittoriosi: due sconfitte e un pareggio. Innanzittto viene in mente la finale di Coppa dei Campioni del 1984 giocata allo stadio Olimpico, ironia della sorte. In quel caso a vincere furono gli inglesi ai calci di rigore, dopo i gol di Pruzzo e Neal nei tempi regolamentari. Il precedente più recente invece risale alla stagione 2001-02, con uno 0-0 all’Olimpico e un 2-0 per il Liverpool nella fase a gironi.

SCOMMETTI SULLE SEMIFINALI DI CHAMPIONS LEAGUE

ECCO I BOOKMAKERS CHE OFFRONO UN BUON BONUS

UNIBET

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - gioca responsabilmente

LIVERPOOL-ROMA, DIRETTA TV IN CHIARO SU CANALE 5

E' arrivata anche la comunicazione ufficiale e per i tifosi giallorossi ci sono ottime notizie. Infatti, da regolamento diritti tv, arrivati a questo punto della competizione la trasmissione in chiaro del match che coinvolge una squadra italiana è obbligatoria. Quindi il match verrà trasmesso in chiaro su Canale 5, come accaduto anche nella passata stagione per la Juventus quando affrontò il Monaco.

Liverpool-Roma, la rivincita dei gladiatori

L'urna di Nyon ha voluto che Liverpool e Roma si ritrovassero una di fronte all'altra nella semifinale di Champions League.



News correlate

Torna su