Graziani: "Buffon ha esagerato con Oliver e dovrebbe chiedere scusa"

L'episodio del calcio di rigore concesso da Oliver al Real Madrid continua a far discutere e Graziani ha detto la sua sul comportamento di Buffon

A distanza di 48 ore da Real Madrid-Juventus, non accennano a placarsi le polemiche per il rigore concesso da Michael Oliver alle Merengues allo scadere della sfida per fallo di Benatia su Vazquez, con annessa espulsione di Gianluigi Buffon per proteste.
La trasformazione di Cristiano Ronaldo ha fissato il punteggio sull'1-3, consentendo al Real Madrid di qualificarsi alle semifinali di Champions League - dove sfiderà il Bayern Monaco - evitando ai Blancos di disputare i tempi supplementari che ormai erano ad un passo. 

Le parole di Gianluigi Buffon, rilasciate nel corso del post-partita, sono state piuttosto forti, con il numero uno della Juventus che ha dichiarato: "Credo che un essere umano non possa decretare l'uscita di scena di una squadra, dopo una partita simile, per un episodio del genere, dubbio. Vuol dire che al posto del cuore hai un bidone dell'immondizia. E' qualcosa di eclatante. Se non hai la personalità per arbitrare certe partite, te ne stai in tribuna con tua moglie, a mangiare patatine, a bere Sprite o Coca Cola e ti guardi lo spettacolo, però non può condizionare un'impresa epica e memorabile perché non hai la personalità per arbitrare a certi livelli".

Real Madrid-Juventus, Graziani 'bacchetta' Buffon

Le dichiarazioni rilasciate da Gianluigi Buffon nei confronti di Michael Oliver hanno fatto il giro del mondo, suscitando diverse reazioni.

L'ex campione del mondo con la maglia dell'Italia, Ciccio Graziani, ha commentato le parole del numero uno della Juventus, sottolineando come Buffon abbia assolutamente esagerato con le proteste e con le dichiarazioni del post-partita: "Lasciamo stare l'arbitro di Real Madrid Juventus: senza il Var non poteva fare altro che concedere il calcio di rigore al Real Madrid per il fallo su Vazquez. A velocità normale è rigore tutta la vita, è fallo di Benatia. Buffon? Gigi ha esagerato e molto, ora dovrebbe chiedere scusa".

Pirlo su Buffon: "Forse ha esagerato, ma va capito"

Andrea Pirlo ha parlato delle dichiarazioni rilasciate da Gianluigi Buffon dopo Real Madrid-Juventus.



News correlate

Torna su