FORMAZIONI UFFICIALI / Liverpool-Roma: Di Francesco conferma il 3-4-2-1 con Under

Liverpool e Roma aprono il programma delle due semifinali di Champions League, con inizio alle ore 20.45: scopriamo le formazioni ufficiali della sfida di Anfield

La prima semifinale di Champions League mette di fronte il Liverpool di Jurgen Klopp e la Roma di Eusebio Di Francesco. L'appuntamento col fischio d'inizio alle ore 20.45. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali del match e le scelte dei due mister.

Il Liverpool chiama a raccolta i tifosi nell'ultima partita interna di questa edizione della Champions League 2017-2018, comunque vada. In questa stagione Anfield Road è stato una delle chiavi dei successi dei Reds. Nella conferenza stampa pre match, il tecnico Klopp ha parlanto anche di questo: "Rappresentiamo una grandissima famiglia calcistica, nota per la grandissima atmosfera in tutto il mondo. Non dobbiamo mostrare altro, dobbiamo creare la grandissima atmosfera che sappiamo creare. Ne sarei contento, ma per favore: mostrate il rispetto che è dovuto. Penso che sia importante far vedere quanto sia fantastica la gente di Liverpool: tutti sanno quanto sia bella Roma, mostriamo Liverpool a tutto il mondo. Mostrare la nostra faccia migliore".

Sul fronte formazione, Klopp va a confermare il modulo 4-3-3. Davanti a Karius, spazio alla linea a quattro con Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk e Robertson da destro verso sinistra. A centrocampo saranno in campo Chamberlain, Henderson e Milner, mentre in avanti solito tridente temibilissimo con Salah, Firmino e Mané.

La Roma vuole continuare a sognare ad occhi aperti. Dopo l'impresa contro il Barcellona, i giallorossi adesso vogliono proseguire a stupire e agganciare un posto nella finale di Kiev del prossimo 26 maggio. Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico Di Francesco ha dichiarato: "Partiamo dal presupposto che non parlo della formazione, ma Cengiz giocherà al 50%, al 50% Schick. Questa squadra ha assimilato due modi di giocare, devo decidere quale sarebbe la soluzione migliore. Non posso dare grandi indicazioni a voi e agli avversari. La cosa più importante è la mentalità che non deve cambiare. La differenza la farà la capacità di rimanere corti nelle due fasi di gioco".

Sul fronte formazioni, Di Francesco deve rinunciare solo a Defrel ancora in fase di recupero dopo il piccolo intervento al ginocchio subito nei giorni scorsi. Nel modulo 3-4-2-1, spazio ad Alisson tra i pali giallorossi. Il modulo è lo stesso di quello utilizzato contro il Barcellona, con difesa a tre composta da Fazio, Manolas e Jesus. A centrocampo spazio per Florenzi, De Rossi, Strootman e Kolarov. Nel tridente offensivo il ballottaggio tra Under e Schick è risolto a favoe del turco, con Nainggolan a supportare Dzeko.

SCOMMETTI SULLA CHAMPIONS LEAGUE

ECCO I BOOKMAKERS CHE OFFRONO UN BUON BONUS

BET365 - WILLIAM HILLUNIBET

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - gioca responsabilmente

FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL-ROMA

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.

ROMA (3-4-2-1): Alisson; Fazio, Manolas, Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Under, Nainggolan; Dzeko.

DIRETTA TV E STREAMING LIVERPOOL-ROMA

E' arrivata anche la comunicazione ufficiale e per i tifosi giallorossi ci sono ottime notizie. Infatti, da regolamento diritti tv, arrivati a questo punto della competizione la trasmissione in chiaro del match che coinvolge una squadra italiana è obbligatoria. Quindi il match verrà trasmesso in chiaro su Canale 5, come accaduto anche nella passata stagione per la Juventus quando affrontò il Monaco.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA BET365

Bet365 è inoltre un'ottima soluzione per guardare il calcio in live streaming: ecco come fare - I match dei principali campionati europei, tra cui Serie A, Liga, Bundesliga, Liga e Ligue 1, sono visibili in diretta streaming per gli utenti del sito web di Bet365. Al pari di tantissimi sport come tennis, basket e molto altro ancora tutti da vivere live. (Per utilizzare il servizio di Live Streaming è necessario aver effettuato l'accesso e disporre di un account con saldo positivo o di aver effettuato una scommessa nelle ultime 24 ore. Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Termini e condizioni si applicano sul sito di bet365). ENTRA NELLA SEZIONE TV DI BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

ACCEDI ADESSO (se sei da mobile guarda in alto dove ci sono i simboli degli sport scorrendo verso destra trovi un'icona che si chiama DIRETTA TV, clicca quella ed entra)

Alisson, numeri da Champions

Il video con i numeri e le statistiche di Alisson Becker, rivelazione assoluta nella Roma stagione 2017-2018.



News correlate

Torna su