Bayern Monaco-Real Madrid, le probabili formazioni: le merengues contro la loro bestia nera

Il Bayern Monaco e il Real Madrid si contendono un posto nella finalissima di Champions League che si giocherà a Kiev

Probabili formazioni Bayern Monaco-Real Madrid

Quasi una finale anticipata. Mercoledì 25 aprile alle ore 10:45 all’Allianz Arena il Bayern Monaco ospita il Real Madrid nell’andata della semifinale di Champions League. In palio c’è un posto nella finalissima di Kiev, dove ci sarà anche la vincente della doppia sfida tra Liverpool e Roma. Sarà una sfida delicatissima per entrambe le formazioni, in particolare modo per il Real Madrid che ha avuto spesso nella squadra bavarese la sua bestia nera. Lo scorso anno, però, a passare è stato il Real dopo due vittorie piene zeppe di episodi arbitrali.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Real Madrid, le ultime news

Il Bayern Monaco arriva a questa sfida dopo aver già vinto il Meisterschale con cinque giornate in anticipo. Allo stato attuale la squadra allenata da Jupp Heynckes ha 78 punti in classifica e uno straordinario +22 sullo Schalke 04 secondo. I bavaresi possono dunque concentrarsi completamente sulla Champions League, vero obiettivo stagionale. Il Bayern ha chiuso il girone B al secondo posto alle spalle del PSG (stessi punti, 15, ma secondo posto in virtù di una peggior differenza reti). Agli ottavi ha eliminato il Besiktas senza grossi affanni, mentre ai quarti di finale doppio confronto abbastanza complicato, ma comunque vincente nel complesso, con il Siviglia di Vincenzo Montella.

Il Real Madrid ha invece ormai abbandonato l’obiettivo campionato, soprattutto a causa di un rendimento troppo altalenante nel corso della stagione. Nella Liga la squadra di Zinedine Zidane è terza in classifica con 68 punti, quindici di distanza dal Barcellona capolista ma comunque già qualificata per la prossima edizione della Champions League visto il +12 sul Betis quinto. In questa edizione della massima manifestazione europea, il Real Madrid ha chiuso al secondo posto nel Girone H alle spalle del Tottenham. Agli ottavi le merengues hanno estromesso dalla competizione il PSG senza particolari problemi, mentre ai quarti hanno avuto la meglio (seppure in maniera rocambolesca) sulla Juventus.

SCOMMETTI SULLE SEMIFINALI DI CHAMPIONS LEAGUE

ECCO I BOOKMAKERS CHE OFFRONO UN BUON BONUS

BET365 - WILLIAM HILLUNIBET

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - gioca responsabilmente

Probabili formazioni Bayern Monaco-Real Madrid

In casa Bayern Monaco è sempre indisponibile il portiere Neuer, al suo posto largo ancora a Ulreich. Out anche l’infortunato Vidal, che ha già concluso la propria stagione. Largo al consueto 4-3-3 con Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels e Alaba in difesa. A centrocampo ci saranno Javi Martinez, Thiago Alcantara e Tolisso, mentre l’attacco sarà affidato al tridente delle meraviglie composto da Muller, Lewandowski e Ribery.

In casa Real Madrid, Zinedine Zidane si affiderà all’undici migliore possibile. Indisponibile il solo Nacho. Per il resto largo, davanti a Keylor Navas, alla linea difensiva composta da Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo. A centrocampo agiranno Casemiro e Modric, mentre in attacco ci sarà Isco a supporto di Benzema e Cristiano Ronaldo.

BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba; Javi Martinez, Thiago Alcantara, Tolisso; Muller, Lewandowski, Ribery. All.: Heynckes
REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane

Diretta TV e streaming

La gara Bayern Monaco-Real Madrid, in programma mercoledì 25 aprile alle 20.45, sarà trasmessa su PREMIUM SPORT per gli abbonati, e su CANALE 5 in chiaro per tutti coloro che non dispongono di abbonamento.

Scopri se Bayern Monaco-Real Madrid è visibile in streaming - LEGGI PER LE INFO

ULTIMI VIDEO GOL E HIGHLIGHTS SERIE A

I video con i gol e gli highlights degli ultimi match della Serie A di volta in volta giocati.



News correlate

Torna su