L'arbitro di Roma-Liverpool è Damir Skomina. I precedenti | Champions League

La UEFA ha diramato l'elenco per le sestine arbitrali che dirigeranno il ritorno delle semifinali di Champions League Roma-Liverpool e Real Madrid-Bayern Monaco

Ecco le designazioni arbitrali per il match di ritorno delle semifinali di Champions League 2017-2018, in programma martedì 1° e mercoledì 2 maggio alle ore 20.45. Nella prima sfida il Bayern Monaco di Jupp Heynckes cerca l'impresa in quel del Santiago Bernabeu contro il Real Madrid di Zinedine Zidane, match in programma martedì 1° maggio alle 20:45. Il giorno seguente sarà invece la volta della Roma di Eusebio Di Francesco provare a ribaltare il 5-2 subito ad Anfield Road dal Lverpool di Jurgen Klopp.

L'incontro tra giallorossi e Reds sarà diretto dall’arbitro sloveno Damir Skomina, con assistenti Jure Praprotnik e Robert Vukan. Arbitri addizionali saranno invece Matej Jug e Slavko Vincic, IV uomo Tomaž Klančnik (dove vedere in diretta tv e streaming Roma-Liverpool).

I PRECEDENTI CON ROMA E LIVERPOOL

Con la Roma c'è un precedente in questa stagione di Champions League, nello spettacolare pareggio per 3-3 a Stamford Bridge con il Chelsea di Antonio Conte. C’è anche un precedente del 2010, quando la squadra di Claudio Ranieri uscì sconfitta in Grecia contro il Panathinaikos per 3-2 nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Per quanto riguarda il Liverpool sono tre i precedenti, con i Reds usciti sempre sconfitti: 1-2 a Anfield contro la Fiorentina nella fase a gironi di Champions League 2009/2010, 1-0 sul campo del Beskitasnel ritorno del sedicesimi di finale di Europa League 2014/2015, e 1-0 in trasferta contro il Villarreal nell’andata delle semifinali dell’edizione successiva.

I PRECEDENTI TOTALI CON LE ITALIANE

Nel complesso, il bilancio di Skomina con le squadre italiane è di 9 vittorie 2 pareggi e 8 sconfitte, per un totale di 19 precedenti. In questa stagione ha diretto due volte il Napoli nel ritorno dei playoff col Nizza (successo 2-0 per gli azzurri) e nella quinta giornata della fase a gironi nel 3-0 interno allo Shakhtar. Ha diretto una volta la Juventus nella sconfitta per 3-0 sul campo del Barcellona e infin ha arbitrato la Lazio nella pesantissima sconfitta per 4-1 di Salisburgo.

ARBITRO REAL MADRID-BAYERN MONACO

Sarà Cuneyt Cakir, arbitro turco, a dirigere la sfida tra Real Madrid e Bayern Monaco di martedì sera, al Santiago Bernabeu, mentre gli assistenti saranno Bahattin Duran e Tarik Ongun. Hüseyin Göçek e Barış Şimşek saranno invece gli arbitri addizionali di porta. Si parte dal 2-1 in favore dei madrileni di una settimana fa griffato dalle reti di Marcelo e Asensio (dove vedere in diretta tv e streaming Real Madrid-Bayern Monaco).

SCOMMETTI SULLE SEMIFINALI DI CHAMPIONS LEAGUE

ECCO I BOOKMAKERS CHE OFFRONO UN BUON BONUS

NETBET - WILLIAM HILL - UNIBET

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - gioca responsabilmente

VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE

Di Fra: "Correre come il Liverpool, ma io ci credo"

Il tecnico della Roma crede fortemente nella rimonta al Liverpool.



News correlate

Torna su