Roma in ansia: Strootman rischia di saltare il Liverpool

La squadra giallorossa sta preparando la semifinale di ritorno in Champions League, che si giocherà allo stadio Olimpico dopo il 5-2 dell'andata

Dopo la netta vittoria di sabato contro il Chievo Verona per 4-1, la Roma ha cominciato a preparare il match di Champions League contro il Liverpool, valido per la semifinale di ritorno che si giocherà allo stadio Olimpico dopo il 5-2 subito all'andata martedì scorso all'Anfield Road. I giallorossi, grazie anche alla sconfitta dell'Inter contro la Juventus, hanno aumentato il vantaggio sul quinto posto a cinque punti. Il tecnico Eusebio Di Francesco, però, è in ansia per la partita contro la squadra di Klopp visto che potrebbe dover fare a meno di una pedina fondamentale.

DEFEZIONE PER DI FRANCESCO

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, è in ansia per le condizioni del centrocampista olandese, Kevin Strootman. Il giocatore, infatti, ha saltato la sfida di campionato contro il Chievo Verona a causa di un problema al costato e, a quanto pare, non ha ancora recuperato visto che continua a sentire dolore e questo non gli permette di allenarsi regolarmente. Molto difficile che l'olandese sia in campo mercoledì contro il Liverpool, anche perchè per sperare in una rimonta davvero difficile e replicare l'impresa fatta con il Barcellona, serviranno tutti i giocatori al cento per cento.

IL SOSTITUTO DI STROOTMAN

A sostituire Kevin Strootman sarà il centrocampista italiano, Lorenzo Pellegrini, che, nonostante non sia un titolare fisso, ha dimostrato in più occasioni di essere un giocatore affidabile a suon di buone prestazioni. Prestazioni che, inoltre, hanno attirato l'attenzione anche dei top club italiani, su tutti l'Inter e la Juventus. L'ex Sassuolo, infatti, ha una clausola rescissoria da 30 milioni di euro, una cifra molto bassa se si analizzano i prezzi circolati nelle ultime sessioni di calciomercato. Ogni discorso, però, è rimandato a fine stagione visto che la Roma è in piena corsa per un piazzamento Champions in campionato, oltre a giocarsi tutto nella semifinale di Champions contro il Liverpool.

Scopri l'arbitro di Roma-Liverpool.

SCOMMETTI SU ROMA-LIVERPOOL

ECCO I BOOKMAKERS CHE OFFRONO UN BUON BONUS

WILLIAM HILL - UNIBET

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - gioca responsabilmente.

ROMA-CHIEVO 4-1

Le immagini salienti e i gol del match vinto dalla Roma contro il Chievo Verona.



News correlate

Torna su