Formazioni ufficiali Roma-Liverpool: confermato il tridente Schick-Dzeko-El Shaarawy

Roma e Liverpool chiudono il programma delle semifinali di ritorno di Champions League: andiamo a vedere le formazioni ufficiali della sfida dell'Olimpico

La seconda semifinale di ritorno di Champions League mette di fronte la Roma di Eusebio Di Francesco e il Liverpool di Jurgen Klopp. L'appuntamento col fischio d'inizio alle ore 20.45. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali del match e le scelte dei due mister.

La Roma vuole continuare a sognare ad occhi aperti. Dopo l'impresa contro il Barcellona, i giallorossi adesso vogliono replicare e agganciare un posto nella finale di Kiev del prossimo 26 maggio. Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico Di Francesco ha dichiarato, a proposito della rimonta rispetto al 2-5 dell'andata: "Sicuramente abbiamo fatto qualcosa di grande e importante, ma noi non vogliamo accontentarci assolutamente e cercare anche l’ennesima impresa. Sarà difficile, ma ce la metteremo tutta. È ovvio che il ripetersi non è mai facile, ma il desiderio di trasformare questo stadio in un’arena è veramente grande. Dobbiamo essere bravi noi con l’impatto che avremo sulla gara cercando di trascinare la nostra gente."

Sul fronte formazioni, con Strootman e Perotti fuori dai giochi, Di Francesco riparte dalla difesa a quattro con Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov davanti ad Alisson. A centrocampo invece, con De Rossi e Naiggonal, ci sarà spazio per Lorenzo Pellegrini. In avanti invece Schick ed El Shaarawy alle spalle di Dzeko.

Il Liverpool va a caccia della finale nella Champions League 2017-2018. Ma i Reds sanno che non dovranno prendere "sotto gamba" la sfida, per non incorrere in quanto fatto, o non fatto, dal Barcellona qualche settimana fa. Nella conferenza stampa pre match, il tecnico Klopp ha parlato anche di questo: "Dovremo essere coraggiosi, i ragazzi hanno mostrato di esserlo moto spesso in questa stagione, sono pronti per questa sfide. Tutti vogliono impressionarci, così come noi usiamo Anfield, loro useranno la loro atmosfera. Se passeremo noi, lo avremo meritato, se passeranno loro, l’avranno meritato loro. È semplice. Dobbiamo giocare il miglior calcio che possiamo e vedremo dopo la partita come sarà andata".

Sul fronte formazione, Klopp arriva all’Olimpico con la conferma del solito 4-3-3. Davanti a Karius trova posto una linea composta da Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk e Robertson  In mezzo al campo ci sarà Wijnaldum con Henderson e Milner. In avanti sciolto in maniera positiva il dubbio legato alla presenza di Mané, con lui ovviamente titolari anche Firmino e Salah.

SCOMMETTI SULLA CHAMPIONS LEAGUE

ECCO I BOOKMAKERS CHE OFFRONO UN BUON BONUS

WILLIAM HILL - UNIBET

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - gioca responsabilmente

FORMAZIONI UFFICIALI ROMA-LIVERPOOL

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco.

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp.

DIRETTA TV E STREAMING ROMA-LIVERPOOL

E' arrivata la decisione ufficiale e per Roma-Liverpool ci sarà la diretta TV in chiaro su Canale 5. Dunque, oltre che per gli abbonati di Mediaset Premium, la semifinale di Champions League in programma mercoledì 2 maggio alle ore 20:45, sarà visibile in chiaro per tutti.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE LA SERIE B IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE LA SERIE B IN STREAMING GRATIS

Alisson, numeri da Champions

Il video con i numeri e le statistiche di Alisson Becker, rivelazione assoluta nella Roma stagione 2017-2018.



News correlate

Torna su