Roma-Liverpool, i giallorossi cercano l'impresa: ecco cosa serve per centrare la finale

Dopo il 5-2 rimediato all'Anfield Road, la Roma di Eusebio Di Francesca prova a ribaltare il risultato allo Stadio Olimpico

Il momento che tutti i tifosi della Roma attendevano con ansia da giorni è finalmente arrivato: questa sera allo Stadio Olimpico, la squadra giallorossa proverà a ribaltare il 5-2 rimediato all'andata all'Anfield Road contro il Liverpool, nel tentativo di centrare la finale di Champions League contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo. 

Il risultato della sfida giocata in Inghilterra dovrebbe lasciare, almeno sulla carta, poche speranze alla squadra giallorossa, ma ciò che è avvenuto nel corso dei quarti di finale fa ben sperare i tifosi della squadra giallorossa: il 4-1 rimediato al Camp Nou contro il Barcellona infatti, sembrava assomigliare ad una sentenza di eliminazione, ma nella sfida di ritorno Dzeko e compagni sono riusciti a ribaltare il risultato, scrivendo una pagina indelebile nella storia del club giallorosso. 

Roma-Liverpool, ai giallorossi serva un'impresa stile Barcellona

Il netto 3-0 conquistato contro il Barcellona ha rappresentato un'impresa storica, impresa che i giallorossi sono chiamati a ripetere questa sera per centrare la qualificazione alla finale di Champions League che si terrà a Kiev.

Dopo il 5-2 rimediato all'Anfield Road - con Salah assoluto protagonista del match - per ottenere il pass per l'ultimo atto della massima competizione continentale per club, Dzeko e compagni dovranno provare a non subire gol, imponendosi con il risultato di 3-0.
Considerata la forza dell'attacco dei Reds però, lasciare inviolata la porta di Allison potrebbe risultare un'impresa difficilmente realizzabile: se la squadra di Klopp dovesse riuscire a realizzare un gol, a quel punto alla Roma ne servirebbero 5 per centrare la qualificazione. Il 5-2 invece, manderebbe le due squadra ai tempi supplementari.

Se invece Salah e compagni dovessero riuscire a mettere a segno da 3 a più gol, a quel punto la Roma dovrebbe realizzare quattro gol più del Liverpool per eliminare i Reds. 

SCOMMETTI SULLE FASI FINALI DELLA CHAMPIONS LEAGUE

ECCO I BOOKMAKERS CHE OFFRONO UN BUON BONUS

WILLIAM HILL - UNIBET

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - gioca responsabilmente

Verso Roma-Liverpool, numeri a confronto

Ecco tutti i numeri della sfida tra la squadra allenata da Eusebio Di Francesco e quella guidata da Jurgen Klopp.



News correlate

Torna su