Finale Champions League, l'arbitro di Real Madrid-Liverpool sarà Mazic

La UEFA ha comunicato ufficialmente le sestine arbitrali che dirigeranno le finali di Champions ed Europa League per Real Madrid-Liverpool e Marsiglia-Atletico Madrid

Arrivano puntuali le designazioni arbitrali per le due finali di Champions League ed Europa League edizione 2017-2018. La finale di Champions verrà giocata sabato 26 maggio alle ore 20:45 tra il Real Madrid di Zinedine Zidane e il Liverpool di Jurgen Klopp, allo stadio Olimpico di Kiev. Quella di Europa League dieci giorni prima, ossia mercoledì 16 maggio sempre alle 20:45, tra l'Atletico Madrid di Diego Simeone e il Marsiglia di Rudi Garica, con "teatro" il Parc OL di Lione.

ARBITRO MADZIC PER REAL MADRID-LIVERPOOL

La finale di Champions League tra Blancos e Reds sarà diretto dall’arbitro serbo Milorad Mazic, internazionale dal 2009. Mazic sarà assistito dai connazionali Milovan Ristic e Dalibor Djurdjevic, mentre il quarto uomo sarà il francese Clement Turpin. Assistenti addizionali i serbi Nenad Djokic e Danilo Grujic. In questa stagione europea, Madzic ha fischiato 4 volte in Champions League: Roma-Atletico Madrid 0-0, Monaco-Besiktas 1-2, Basilea-CSKA Mosca 1-2  e infine Juventus-Barcellona 0-0, tutti match della fase a gironi. In Europa League invece due le partite arbitrate, Ludogorets-Milan 0-3 e Sporting-Atletico Madrid 1-0.

SCOMMETTI SULLE FINALI DI CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE

ECCO I BOOKMAKERS CHE OFFRONO UN BUON BONUS

WILLIAM HILL - UNIBET

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - gioca responsabilmente

ARBITRO KUIPERS PER MARSIGLIA-ATLETICO MADRID

Sarà invece Bjorn Kuipers, arbitro olandese di 45 anni, a dirigere la sfida tra Marsiglia e Atletico Madrid di martedì sera valida per la finale di Europa League. Gli assistenti saranno i connazionali Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra. Quarto uomo il polacco Szymon Marciniak, assistenti addizionali gli olandesi Danny Makkelie e Paulus van Boekel. In questa stagione europea, Kuipers ha diretto 4 volte in Champions League: Borussia Dortmund-Real Madrid 1-3, CSKA Mosca-Basilea 2-0, Atletico Madrid-Roma 2-0 e Bayern Monaco-Real Madrid 1-2. In Europa League invece una sola presenza, nel ritorno dei quarti di finale per Marsiglia-Lipsia 5-2.

Real Madrid-Liverpool, la finale rispolvera i classici



News correlate

Torna su