William Hill IT Italiano

Le squadre qualificate alla Champions League 2018/2019: ecco i posti già assegnati

Tanti i posti già assegnati. Ecco tutte le squadre qualificate alla Champions League 2018/2019

Mancano ancora tre mesi all’inizio della nuova Champions League 2018/2019, ma molti posti sono già stati assegnati. Con la nuova formula, 16 posti verranno assegnati alle prime quattro nazioni del ranking, ovvero Spagna, Inghilterra, Germania e Italia.

Tre posti alla Francia e un posto a Portogallo, Ucraina, Belgio e Turchia. Ci sono però delle eccezioni, come quello della Repubblica Ceca: un posto è stato affidato a questo campionato perché Liverpool e Real Madrid, finaliste di Champions League, sono già qualificate tramite il campionato. Ecco dunque quali saranno le squadre qualificate alla Champions League 2018/2019.

LE SQUADRE QUALIFICATE ALLA CHAMPIONS LEAGUE 2018/2019

Ci siamo quasi. In Spagna i giochi sono già fatti, con Barcellona, Atletico, Real e Valencia sicuri di un posto. Anche in Inghilterra è tutto scritto: le quattro inglesi saranno City, United, Tottenham e Liverpool. In Italia Lazio e Inter si giocano l’ultimo posto, mentre Roma, Napoli e Juventus sono già nella prossima competizione.

Tutto fatto anche in Germania, con Bayern, Schalke 04, Hoffenheim e Dortmund. In Francia i posti sarebbero teoricamente due, quelli di PSG e Monaco. Nel caso in cui il Marsiglia dovesse vincere l’Europa League, il posto sarebbe il suo. In caso contrario verrebbe assegnato alla terza classificata.

Lokomotiv e CSKA sono sicure del posto, così come il Porto. Club Brugge candidato per il Belgio, corsa a tre in Turchia, mentre in Ucraina se la giocando Dinamo Kiev e Shakhtar. Viktoria Plzen e Slavia Praga sono le due per la Repubblica Ceca.

ECCO IL TABELLONE:

SPAGNA (4 posti): Barcellona, Atletico Madrid, Real Madrid, Valencia

INGHILTERRA (4 posti): Manchester City, Manchester United, Tottenham, Liverpool

GERMANIA (4 posti): Bayern, Schalke 04, Hoffenheim, Borussia Dortmund

ITALIA (4 posti): Juventus, Napoli, Roma, Lazio/Inter

*FRANCIA (3 posti): PSG, Monaco, Lione/Marsiglia

RUSSIA (2 posti): Lokomotiv Mosca, CSKA Mosca

PORTOGALLO (1 posto): Porto

UCRAINA (1 posto): Dinamo Kiev/Shakhtar

BELGIO (1 posto): Club Brugge

TURCHIA (1 posto): Galatasaray/Basaksehir/Fenerbahce

**REPUBBLICA CECA (1 posto): Viktoria Plzen/Slavia Praga


*se il Marsiglia vince l'Europa League si qualifica direttamente in Champions. Se la vince l'Atletico, essendo già qualificato in Champions tramite il campionato, il posto andrebbe alla terza classificata della Ligue 1

**essendo Liverpool e Real Madrid già qualificate in Champions tramite il campionato, il posto destinato alla vincitrice della Champions passa di diritto alla prima classificata della Repubblica Ceca (11a nel ranking).

ULTIMI VIDEO CHAMPIONS LEAGUE

Rimani aggiornato con gli ultimi video Champions League proposti da Sportnotizie 24



News correlate

Torna su