Champions League al via: tutto pronto per il debutto di Alessandro Cattelan

Il noto presentatore tv vestirà la maglia del La Fiorita, squadra di San Marino, nel primo turno preliminare insieme a Damiano Tommasi

Alessandro Cattelan - Photo Image Agency

Alessandro Cattelan - Photo Image Agency

Mentre in Russia impazza la Coppa del Mondo, la stagione continentale di club inizia ufficialmente con il turno preliminare che comprende quattro squadre al via. Ma a destare curiosità è soprattutto la presenza di un noto volto della tv, quell'Alessandro Cattelan che siamo abituati a veder condurre con ironia programmi televisivi su Sky. Cattelan, infatti, potrebbe scendere in campo con i sammarinesi del La Fiorita al Victoria Stadium di Gibilterra contro il Lincoln, squadra locale che ospiterà il preliminare dalla formula inedita: due semifinali (La Fiorita-Lincoln Red Imps e FC Santa Coloma-Drita) e la finale per accedere al primo turno preliminare.

E POI (IN CHAMPIONS) C'E' CATTELAN

"E poi c'è Cattelan" è lo show televisivo che Alessandro Cattelan conduce in seconda serata su Sky Uno e nel quale ospita spesso molti personaggi nel mondo dello sport. Quello che però in tanti non sanno è che Cattelan è anche un calciatore, difensore che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Derthona e che per l'occasione vestirà la casacca della squadra sammarinese: "Quello di giocare in Champions è un sogno che si avvera – ha dichiarato Cattelan al suo arrivo a San Marino - Quando i dirigenti del La Fiorita hanno chiesto la mia disponibilità non ci ho pensato un secondo a dire di sì. Ringrazio il Derthona che mi ha subito concesso il nulla osta". Cattelan vestirà la maglia numero 2 e avrà come compagno di squadra un altro volto famoso, quel Damiano Tommasi ex giocatore della Roma che oggi è presidente dell’Associazione Italiana Calciatori e che è alla quarta esperienza in Champions con la squadra del Titano.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE 

IL TENTATIVO PER PRENDERE USAIN BOLT

Ma Cattelan e Tommasi non sono gli unici uomini da copertina che il La Fiorita ha provato aprendere. Il presidente del La Fiorita nei giorni scorsi aveva esteso l’invito a Usian Bolt, ma l’olimpionico giamaicano, nonostante le buone doti con la palla tra i piedi, aveva declinato l’invito. Invece è saltato in extremis l’ingaggio di Alessandro Alciato, giornalista di Sky, il cui tesseramento è stato respinto dalla Federcalcio sanmarinese perché gli altri club si erano lamentati per l'eccessiva pubblicità che questo acquisto stava attirando.

Giovedì 28 giugno, invece, l'ex bomber del Cervia del reality "Campioni il sogno", Sossio Aruta, farà il suo esordio col Tre Fiori nel preliminare di Europa League contro i gallesi del Bala Town. In passato vestì tra le altre la maglia del Pescara in Serie B.

ULTIMI VIDEO CALCIO ITALIANO



News correlate

Torna su