Biglietti finale Champions League 2019: dove comprare, modalità e info prezzi

Dove comprare i biglietti per la finalissima di Champions League dell'Estadio Wanda Metropolitano di Madrid in programma sabato 1° giugno 2019: modalità e prezzi

Fra i tanti appuntamenti da non perdere nella stagio calcistica appena iniziata, c'è sicuramente la Champions League 2018/2019 (qui tutte le date), la massima competizione europea per club. Già da adesso tutti i grandi appassionati di calcio stanno pensando a quello che sarà l'ultimo atto della competizione europea per eccellenza, che si disputerà sabato 1° giugno 2019 nella splendida cornice dell'Estadio Wanda Metropolitano di Madrid, nella capitale spagnola. Il cammino verso la finale sarà lungo e tortuoso, con i top club di tutta Europa che lotteranno con le unghie e con i denti per conquistare la Coppa dalle grandi orecchie. La caccia ai tagliandi per non perdersi lo spettacolo è già iniziata.

Ovviamente ci sono le solite note tra le favorite alla conquista finale della Champions League 2018-2019. A partire dal Real Madrid del neo tecnico Julen Lopetegui, che alza la Coppa al cielo da tre stagioni consecutive. Ma con i blancos che adesso saranno anche orfani di Cristiano Ronaldo, col portoghese acquistato dalla Juventus. Proprio i bianconeri proveranno la scalata alla Champions League, provandoci in maniera più convinta con le reti di CR7. Come non dimenticare altri top club come Barcellona, Manchester City e United, PSG e tante altre. Per l'Italia, oltre alla Juventus, ci sarà la partecipazione di Napoli, Roma e Inter (leggi le novità regolamentari Champions League per la stagione 2018-2019).

Finale Champions League 2019, dove comprare i biglietti e prezzi

La finale della Champions League 2018-2019 sarà giocata all'Estadio Wanda Metropolitano di Madrid. In passato l'Estadio Santiago Bernabéu di Madrid aveva ospitato la finale di Coppa dei Campioni nel 1957, 1969, 1980 e 2010. Madrid diventerà così la seconda città ad aver ospitato cinque o più finali di Coppa dei Campioni dopo Londra e la quarta ad averlo fatto in due stadi diversi dopo Amsterdam, Parigi e Monaco.

Per quanto concerne la vendita e l'acquisto dei biglietti, bisognerà ancora attendere ancora qualche mese per l'apertura al pubblico. I tagliandi saranno disponibili presso diverse agenzie circa un mese prima della finale di giugno, con la Uefa che ne comunicherà le modalità e i prezzi con ampio anticipo. Al momento dell'apertura delle vendite, si avrà a disposizione un paio di settimane per richiedere un numero limitato (con ogni probabilità 2) di tagliandi a persona, con questi ultimi che verranno spediti entro fine aprile (Dove vedere la Champions League 2018/2019 in diretta TV: le partite in chiaro sulla Rai).

I biglietti saranno ripartiti proprio come in occasione della finale della passata edizione tra Real Madrid e Liverpool: le due finaliste ne avranno a disposizione un terzo a testa, mentre la restante parte sarà riservata al pubblico di casa, sia al comitato organizzatore locale, alla federazione, ai partner commerciali e alle emittenti. I prezzi varieranno ovviamente a seconda della posizione all'interno dello stadio (curve, tribune, distinti). Inoltre verranno messi a disposizione del tifoso dei pacchetti che permetteranno di comperare in un'unica soluzione volo, biglietto ed eventuale pernottamento nella città di Madrid.

SCOMMETTI SULLA VINCENTE CHAMPIONS LEAGUE 2019! ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

Real Madrid, la strada verso il trionfo nell'edizione 2017-2018



News correlate

Torna su