Champions League 2018-2019, attesa per il sorteggio del 30 agosto: ecco le possibili fasce

La nuova Champions League, quella con quattro italiane direttamente alla fase a gironi, si avvicina a grandi passi: ecco le possibili fasce

Il Real Madrid domina la scena in Champions League da ormai tre stagioni. Lo straordinario tris messo in atto dai blanco resterà qualcosa di unico nella storia. Ma adesso gli occhi di tutti gli appassionati di calcio sono già rivolti all'edizione 2018-2019 della Champions League, che porta al suo interno moltissime novità (leggi adesso per scoprirle nel dettaglio).

Ovviamente quella più importante sta nel regolamento principale, che ha fatto ammettere 26 squadre direttamente alla fase a gironi. Ad approfittarne anche l'Italia e la Serie A, che potrà contare su 4 squadre che accedono direttamente alla Champions League, senza passare dagli insidiosi preliminari, che sempre poche soddisfazioni hanno regalato al calcio italiano. Dunque subito ai gironi ci saranno la Juventus, il Napoli, la Roma e l'Inter.

SCOMMETTI SULLA CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019! ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

LE QUATTRO FASCE PER IL SORTEGGIO DEI GIRONI

Per quanto riguarda le fasce, le 32 squadre saranno divise in 4 cerchie. Le teste di serie sono inserite in prima fascia e ci sono i campioni in carica, i vincitori della UEFA Europa League e i campioni delle sei federazioni ai primi posti nel ranking. Le restanti squadre verranno suddivise dalla seconda alla quarta fascia in base al ranking club per coefficienti. Dunque la Juventus è sicura di essere in prima fascia, con i bianconeri che non affronteranno dunque squadra big come Real, Barcellona, Bayern, Manchester City e PSG.

Per quanto riguarda le altre italiane invce, il Napoli è sicuro di andare in seconda fascia, la Roma in terza (ma con buone possibilità di andare in seconda in base all'esito dei preliminari) e l'Inter in quarta fascia. Come già sopra accennato, alla fase finale sono qualificate già in 26, mentre gli altri 6 posti saranno assegnati via playoff e preliminari. Ecco le 4 fasce del sorteggio nelle quali sono ancora possibili spostamenti.

PRIMA FASCIA

Real, Atletico, Barcellona, Bayern, City, JUVENTUS, Psg, Lokomotiv Mosca

SECONDA FASCIA

Borussia Dortmund, Porto, United, Shakhtar, Benfica*, NAPOLI, Basilea*, Tottenham

TERZA FASCIA

ROMA, Liverpool, Schalke, Lione, Monaco, Salisburgo*, Cska Mosca, Ludogorets*

QUARTA FASCIA

Psv*, Valencia, Viktoria Plzen, Celtic*, Bruges, Galatasaray, INTER, Hoffenheim

* con l’asterisco le migliori 6 squadre (in base al ranking UEFA) che possono arrivare da preliminari e playoff

QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SULLA CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

TUTTE LE DATE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

DOVE VEDERE IN DIRETTA TV E STREAMING CHAMPIONS LEAGUE 2018/2019

BIGLIETTI FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2019

ULTIMI VIDEO CALCIO ITALIANO



News correlate

Torna su