Oggi alle 18:00 il sorteggio dei gironi Champions League 2018-2019: criteri, fasce e dove vederlo

Quando ci sarà il sorteggio della tanto attesa fase a Gironi della Champions League 2018-2019? Ecco data, orario, diretta tv e streaming

La Champions League 2018-2019 entra finalmente nella prima fase calda del suo cammino. Dopo aver scoperto chi si è qualificato attraverso la lunga trafila dei preliminari (qui gli ultimi scontri negli spareggi playoff), adesso è tempo di sorteggio della tanto attesa fase a gironi della Champions League. Per l'Italia saranno quattro le rappresentanti, tutte qualificate di diritto ai gironi: Juventus, Napoli, Roma e Inter, così nell'ordine come arrivate nella scorsa classifica di Serie A.

LA FORMULA DEL SORTEGGIO E LE QUALIFICATE

Alle 26 squadre che accedono direttamente alla fase a gironi col nuovo sistema della competizione, si sono aggiunte le sei vincitrici degli spareggi del 21/22 e 28/29 agosto. Le squadre verranno suddivise in quattro fasce. In prima fascia ci saranno i campioni in carica, i vincitori della UEFA Europa League e i campioni delle sei federazioni ai primi posti nel ranking. Le restanti squadre verranno suddivise dalla seconda alla quarta fascia in base al ranking club per coefficienti.

Queste le squadre già qualificate, in grassetto le squadre in prima fascia: Manchester City, Manchester United, Tottenham, Liverpool, Barcellona, Atletico Madrid, Real Madrid, Valencia, Bayern Monaco, Schalke 04, Hoffenheim, Borussia Dortmund, Juventus, Napoli, Roma, Inter, PSG, Monaco, Lione, Lokomotiv Mosca, Cska Mosca, Porto, Shakhtar Donetsk, Brugge, Galatasaray, Viktoria Plzen.

Ecco le 4 fasce nel dettaglio:

FASCIA 1: Real Madrid, Atlético Madrid, Barcelona, Bayern Monaco, Manchester City, JUVENTUS, Paris Saint-Germain, Lokomotiv Mosca

FASCIA 2: Borussia Dortmund, Porto, ROMA, Manchester United, Shakhtar Donetsk, NAPOLI, Tottenham Hotspur, Benfica.

FASCIA 3: Schalke 04, Lione, Monaco, CSKA Mosca, Ajax, PSV, Valencia, Liverpool.

FASCIA 4: Club Brugge, Galatasaray, INTER, Hoffenheim, Stella Rossa, Young Boys, AEK Atene, Viktoria Plzen.

QUANDO CI SARA' IL SORTEGGIO DEI GIRONI?

Il sorteggio della fase a gironi della Champions League sarà svolto come di consueto a Montecarlo nel Principato di Monaco il giorno giovedì 30 agosto 2018 alle ore 18:00. Nessuna squadra potrà essere sorteggiata con un'altra della stessa federazione, con l'esatta procedura che verrà confermata prima della cerimonia.

DIRETTA TV E STREAMING SORTEGGIO GIRONI CHAMPIONS

Per seguire il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2018-2019, basterà collegarsi su Sky Sport 1 e Sky Sport Football alle ore 17.45. La diretta sarà garantita anche da Rai Sport, sintonizzandosi su Rai 2 HD. Sarà possibile seguire il tutto anche in streaming attraverso il sito ufficiale della Uefa, oppure direttamente su quello di Sky.

INFO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

TUTTE LE DATE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

DOVE VEDERE LA CHAMPIONS LEAGUE 2018/2019 DIRETTA TV IN CHIARO

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019 CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

GIRONI E CLASSIFICHE CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

ULTIMI VIDEO CALCIO ITALIANO



News correlate

Torna su