Champions League, Ceferin dubbioso sul VAR: "Ecco perché non sono convinto del suo uso"

Intervistato dal giornale sloveno Ekipa, il presidente dell’Uefa Aleksandr Ceferin ha affrontato diversi temi, tra cui quello inerente l'utilizzo del VAR in Champions League

Utilizzare il VAR anche in Champions League? Non sembra arrivato ancora il momento. Chi sperava nel suo impiego già durante la prossima edizione della Coppa dalle "grandi orecchie", resterà deluso. Infatti, in una intervista rilasciata al giornale sloveno Ekipa, il presidente della Uefa, Aleksandr Ceferin, non ne ha parlato con grande entusiasmo, tutt'altro. Dunque bisognerà attendere ancora, anche se ormai il VAR viene utilizzato in tutti i maggiori campionati europei, ad eccezione della Premier League che lo sperimenterà nelle coppe nazionali per ancora una stagione.

CEFERIN SUL VAR: "NON SONO CONVINTO"

Dunque Ceferin ha di fatto allontanato la possibilità che il VAR possa essere introdotto già a partire dalla prossima edizione della Champions League (qui per data, orario e diretta TV del sorteggio dei gironi 2018-2019), a partire dai quarti come era stato ventilato: “Non so da dove sia uscito, ma non ne abbiamo parlato. E io non sono ancora convinto del VAR, ci sono cose non chiare. Chi decide se vedere il VAR? L’arbitro video o quello principale? I tifosi non lo capiscono e neanche i giornalisti. Quali cose vedono gli arbitri e quali no? Le cose non sono chiare, però sappiamo che un giorno sarà necessario usarlo. L’ho detto a Roberto Rosetti: quando saremo pronti."

Ceferin ha poi proseguito: "Dobbiamo scegliere la tecnologia, gli arbitri… perché giochiamo in tutta Europa, non è solo un torneo. E abbiamo bisogno di un regolamento. Guardate gli assistenti al Mondiale che non facevano nulla, aspettavano e basta. Un arbitro mi ha detto: ‘Quando c’era una situazione al limite, mettevo un dito all’orecchio e tutti mi lasciavano solo. Guardate il caso della Serbia, alla quale non hanno concesso un rigore chiarissimo contro la Svizzera e ad altri sì per molto meno”.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE LA SERIE A 2018-2019 IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

INFO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

TUTTE LE DATE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

DOVE VEDERE LA CHAMPIONS LEAGUE 2018/2019 DIRETTA TV IN CHIARO

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019 CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

GIRONI E CLASSIFICHE CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019



News correlate

Torna su bet